Questa email corrisponde al dominio del sito? Cioè dopo la @ hai lo stesso nome del sito? Altrimenti o viene rifiutata dal server ricevente o non parte proprio dal server di invio.
ciao toni no la mail inserita è quella che metto quando installo joomla in remoto non mi ricordo se me la sono ritrovata già li senza che io l'avessi scritta oppure no! cmq è una mail @libero.it quindi non con nome dominio del sito...
sugli altri due siti fatti da me (ho controllato) c'è questa mail ma il form contatti funziona e le mail arrivano al contatto mail che gli ho detto io e non a questa di @libero.it
dopo mille tentativi ho trovato una soluzione facendo così:
ho installato un form contatti (b2j contact) dopo i vari settaggi ecc... mi dava email inviata con successo come tutti gli altri form contatti provati e come quello di joomla... per puro caso ho voluto provare a togliere la famosa mail @libero.it dentro " configurazione globale -> server " e lasciare vuota la voce "Mail da" e ho salvato...
Da questo momento se scrivo ricevo la mail all'indirizzo che ho inserito nella configurazione di b2j contact mi arriva con la dicitura
root@localhost Ora per il momento mi va bene così perchè sono in dirittura d'arrivo con il sito e poi dedicherò più tempo più avanti
però è da verificare se funziona anche con il form contatti di joomla e capire come mai nei miei due siti funziona tutto perfettamente mentre con questo sito no!
per il form contatti sono molto soddisfatto di b2j contact che ha una marcia in più rispetto gli altri free
è completo e ti permette di configurarlo in maniera molto dettagliata... è l'unico che ti fa utilizzare la protezione captcha incorporata con il modulo e il componente in modo gratuito!