Back to top

Autore Topic: Modulo login troppo lungo  (Letto 1457 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo login troppo lungo
« il: 02 Nov 2013, 02:26:06 »
Buonasera, ho inserito il modulo login nella homepage del mio sito nella posizione promoright, a fianco ad uno slider immagini compreso nel template. Il problema è che il modulo, prima di aver effettuato il login si presenta più "alto" dello slider immagini e va quindi a creare un brutto spazio bianco vuoto sotto lo slider.
Potete guardare qui per capire meglio: www.mtguido.joomlahost.it
Dopo aver effettuato il login il problema scompare perchè il modulo si restringe. Ho cercato nel modulo ma non mi sembra ci siano impostazioni per stabilirne l'altezza.

Cosa mi consigliate di fare per evitare questo problemino?

GRAZIE
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modulo login troppo lungo
« Risposta #1 il: 02 Nov 2013, 10:47:34 »
Ciao,

nel file template.css alla riga 666 (il file lo trovi qui http://www.mtguido.joomlahost.it/templates/jsn_decor_free/css/template.css e lo scarichi con un client ftp tipo FileZilla)

troverai #jsn-pos-promo-left div.jsn-modulecontainer, #jsn-pos-promo-right div.jsn-modulecontainer{padding: 18px 12px;} tu imposta 0px al posto di 18px 12px
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2013, 17:39:32 »
Grande alessio, un po è migliorato ma come potrai vedere è rimasta ancora una striscia bianca. Non si può adattare completamente? Intendo la striscia bianca orizzontale che si viene a formare sotto il visualizzatore di immagini...

GRAZIE
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2013, 19:58:32 »
Ciao,

sempre nello stesso file, alla riga 1320, trovi un elemento background che gli passa questa immagine :
url("../images/backgrounds/bg-trans-dot.png")

L'immagini la trovi qui : http://www.mtguido.joomlahost.it/templates/jsn_decor_free/images/backgrounds/bg-trans-dot.png

Ed è lei ad avere il bordino bianco, la ritocchi o commenti la riga del css in questo modo :

/*background:...... */

Salvi e sovrascrivi il file.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2013, 20:22:18 »
Adesso ho notato che camiando le immagini all'interno del componente questo si modifica di dimensione, quindi conviene prima stabilire le immagini che andranno li dentro e poi lavorare su queste cose. Intanto comunque so cosa fare.

Sai come si potrebbe fare a bloccare quel componente a dimensioni fisse?

Web Design Bolzano Kreatif