Ciao Blue,
un po' di nostalgia non guasta, fa parte dei buoni sentimenti, ma è anche sintomatica di un'età non più giovanile

Comunque questo tipo di tecnologia hardware penso sia arrivata al capolinea e ben presto verrà sostituita da nuove con principi e meccanismi completamente diversi.
Vi ricordate con che ritmo i microprocessori si rinnovavano ( 286 - 386 ecc) ora
sembra tutto fermo, io possiedo un I7 da quasi 4 anni e non è obsoleto!!!
Per quanto riguarda le nanotecnologie non faccio fatica a credere che esse siano una delle tante tecnologie con le quali si ottengono risultati inimmaginabili e probabilmente sostituiranno le attuali nel campo dell'elaborazione dati e non solo.
Per tutte le tecnologie gli step sono 3, prima ad uso militare, poi ad uso consumistico e quindi anche in questo secondo caso vengono dosate, immesse sul mercato poco per volta per questioni commerciali ed infine arrivano a noi consumatori.
Nutro una certa idiosincrasia per la tecnologia del consumismo, essa sovente fornisce mezzi straordinari a dei primati

)) Ovviamente senza offesa per chi possiede iPhone ma la mia battuta è "prima ci hanno dato degli iPod, poi ci hanno dato degli iPhone, poi ancora ci anno dato degli iPad ma da sempre ci danno degli iDiot"
Ho lavorato 25 anni in una grossa multinazionale britannica, poi la piccola sede dove lavoravo è stata acquistata dalla famigliola brianzola che doveva comprare il giocattolo al figliuolo e da li in poi abbiamo iniziato ad usare le così dette tecnologie avanzate ma dagli altri!!

))
Ovviamente il gocatolo si è rotto