Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creazione Utente Super User da un administrator  (Letto 2091 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno,
ho un serio problema: sul sito in questione gli utenti super user erano due, io che ho installato e configurato Joomla 2.5 e un altro utente che per contratto doveva avere tutti i permessi. Stamane entrando per lavorare ho scoperto che la mia profilatura e quella del collega, dipendente della struttura mia cliente, si sono trasformate da super user a administrator. Naturalmente questo è un problema enorme! Non voglio ora sentenziare che solo io e questa persona potevano fare una cosa simile ormai il danno è fatto è ho bisogno di una soluzione. Quindi io chiedo se qualcuno ha già affrontato un tale problema e se lo ha risolto come...
Grazie a tutti della collaborazione!

lorenzo
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 14:16:18 da Lorenzo Castellan »
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione Utente Super User
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 13:45:09 »
devi entrare in phpmyadmin e trasformi l'utente da admin a super user
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 13:55:41 »
Innanzitutto grazie!
Allora si sospettavo in una procedura simile e ci sono entrato e ho individuato la tabella ma al campo "usertype" trovo la dicitura "deprecadet" al primo utente della lista e gli altri vuoti........
Come posso intervenire?
Grazie ancora.

lorenzo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 14:01:38 »
Una volta era usertype adesso è correlato ad altre due tabelle, mi sembra la tabella usergroup. Puoi dando un occhiata vedere le tabelle e loro relazioni, al momento non ho sottomano un db per controllare.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2013, 14:15:42 »
Signori grazie a voi ho risolto!

Adesso spiego:
Allora naturalmente si lavora dal pannello phpmyadmin ed è sufficiente operare sulla tabella usergroup_map la quale mette in relazione l'ID della tabella user con gli ID della tabella usergroup. Ogni singola profilatura ha il suo id, quindi il registered al suo id, l'administrator ha il suo id e il super user anche. Bene nella tabella usergroup_map basta modificare sullo stesso record dell'utente da modificare l'ID della tabella usergroup inserendo quello del super user.
Chiuso (fatto altro backup del db), entrato in joomla e ora sono super user!
Grazie a tutti e sepro che questa possa servire!

lorenzo

Web Design Bolzano Kreatif