Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] file configuration.php vuoto - messaggio errore No configuration found  (Letto 1154 volte)

Offline Enrico_emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti! primo post anche se non sono proprio le prime esperienze con joomla.
Premetto che non sto lavorando in locale ma sul dominio padovamoto.it , da ieri sera il sito è irraggiungibile e stamattina la home reca l'errore "No configuration file found and no installation code avaiable. Exiting..." Leggendo sul forum ho capito che il problema sta nel file configuration.php e entrando in ftp tramite filezilla noto che il file c'è ma completamente vuoto :o  Qui nasce il mio terrore... son quattro ore che cerco una soluzione ma non so dove sbattere la testa, un backup non ce l'ho in quanto il sito è fresco fresco e lo stavo ancora ultimando :'(

Non c'è modo di trovare una guida su come ricompilare questo file? o qualche anima pia?
« Ultima modifica: 03 Nov 2013, 11:21:56 da Enrico_emme »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao e benvenuto! puoi copiarlo da un altra installazione di Joomla e modificare solo i parametri che variano (nome utente e pwd del database, ecc...) e poi terminare la configurazione tramite il pannello di controllo di joomla o puoi creare un file chiamandolo configuration.php e scriverci dentro:

Codice: [Seleziona]
<?php
class JConfig {
public $offline '1';
public $dbtype 'mysqli';
public $host 'host-del-db';
public $user 'utente-db';
public $password 'pwd-db';
public $db 'nome-db';
public $dbprefix 'prefisso-db_';
}

il prefisso del database lo recuperi aprendo il database ed annotandoti la stringa alfanumerica con cui iniziano tutti i nomi della tabelle del tuo databse. Sarà qualcosa come "fg9k8_"
« Ultima modifica: 03 Nov 2013, 10:42:10 da giovi »

Offline Enrico_emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio per l'aiuto... ma dove lo trovo il prefisso e il secret?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
te l'ho scritto nel post precedente.
Il secret invece non lo puoi recuperare, è un codice casuale generato all'atto dell'installazione. Procedi senza di quello o utilizza quello presente in un qualunque altro file di configurazione

Offline Enrico_emme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono sfinito... e si vede che non ho dormito :P :P :P

grazie per l'aiuto ho risolto tutto!!! e adesso BACKUP!!!!

Web Design Bolzano Kreatif