Back to top

Autore Topic: Come inserire articoli da front end  (Letto 1731 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come inserire articoli da front end
« il: 01 Nov 2013, 18:44:41 »
Buonasera, ho creato una sezione notizie nel mio sito e adesso vorrei che fosse possibile inserire articoli direttamente dal sito in modo da non dover passare per la sezione amministratore. Come posso fare?

GRAZIE
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come inserire articoli da front end
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 19:23:23 »
ciao guido, per questo quesito ci sono molti post e molta documentazione.
Hai provato a fare una ricerca prima di postare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 20:10:06 »
Ho trovato qualcosa che parla di un componente che si chiama "User article". Mi consigli questo o devo cercare altro ? Non c'č una funzione di base per farlo?
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 20:13:06 da mtguido »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 20:17:04 »
sarei curioso di sapere cosa hai inserito nel motore di ricerca per avere quel risultato!!

Ti aiuto io a cercare  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2013, 20:36:27 »
sarei curioso di sapere cosa hai inserito nel motore di ricerca per avere quel risultato!!

Ti aiuto io a cercare  ;)

ahahaha bellissimo!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2013, 20:39:23 »
il primo risultato della tua ricerca č un articolo che parla di user article!!! ehehhehehe
Poi ho letto anche che esiste la voce "scrivi articolo" nella creazione di un menų. Devo utilizzare questa e rendere visibile la voce solamente agli utenti registrati?

Non devo usare quello?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2013, 20:48:12 »
adesso che sei insperto, andare aggiungere altre funzioni dentro joomla, non č conveniente.
Devi prendere conoscenza della "macchina" cosė come, imparando ad utilizzare le funzioni di base prima di pensare di utilizzare altri componenti.

insomma il vecchio proverbio "prima impari a camminare e poi a correre", vale anche qua

In quella ricerca, non c'č solo il primo link, ci sono altri link altre pagine e vari sitelink.

altrimenti passami le credenziali e te lo sistemo io il sito 8)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2013, 21:06:40 »
Ehehehehehe, ho trovato il metodo che dice di collegare un nuovo menų alla voce "scrivi un articolo" e l'ho fatto. E' corretto fare cosė?
Adesso perō per far si che solo gli utenti registrati (in questo caso solo io) possano scrivere cosa mi conviene fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2013, 21:22:09 »
direi che č inutile per adesso imparare ad usare joomla da front-end, di questo preoccupati quando avrai una squadra di editor.

per adesso concentra su come realizzare l'impaginazione della home page, di come si gestiscono 100 articoli...(tu che faresti 100 voci di menų?). Impara a d usare le categorie, i moduli e plug in del core.

Fino ad ora sei riuscito a mettere solo un pō di benzina del serbatoio, ma la macchina č ancora ferma con le 4 frecce!! ;)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2013, 21:42:46 »
Grazie per i consigli Giuseppe ma avrei necessitā di creare questa opzione da front end, non potresti dirmi se sto facendo bene?
Ti ripeto, ho creato una voce "scrivi articoli" sottomenų della voce "notizie" che si trova nel main menų con tipo di voce "scrivi un articolo". L'ho impostata come accesso "registered". In questo modo la visualizzo solamente se sono loggato mentre se non si č loggati la voce non appare nella tendina del menų notizie. Potresti confermarmi che sia questo il procedimento corretto che intendevi per scrivere articoli da front end?

Adesso ho un problemino, per poter scrivere articoli devo loggarmi e ho dovuto quindi inserire nella home il modulo "Login". Purtroppo in questo modulo sono presenti anche le voci "Registrati", "password dimenticata", "nome utente dimenticato" che non vorrei fossero visibili perchč non voglio rendere possibili registrazioni sul sito. Si possono togliere quelle voci? EDIT: sono riuscito a togliere "registrati" disabilitando la registrazione utenti da gestione utenti->opzioni. Si puō togliere anche "passwrod dimenticata" e "nome utente dimenticato?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 21:50:05 da mtguido »

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Nov 2013, 14:38:54 »
up

Web Design Bolzano Kreatif