Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Form contatti... semplice semplice  (Letto 2145 volte)

Offline jonny89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Form contatti... semplice semplice
« il: 03 Nov 2013, 21:45:16 »
Domanda semplice semplice... voglio eliminare questa schermata quando clicco alla voce contatti dei menu

e ritrovarmi direttamente qua senza cliccare anche su supporto

Come faccio?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 08:38:34 da jonny89 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Form contatti... semplice semplice
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 22:38:07 »
devi creare una voce di menù collegata a singolo contatto, attualmente lo hai collegato a categoria
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonny89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form contatti... semplice semplice
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 08:37:59 »
Grazie... ci stavo impazzendo
p.s.: sono alle prime armi se non si fosse capito :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Form contatti... semplice semplice
« Risposta #3 il: 04 Nov 2013, 10:56:22 »
ma no, a dispetto di altri utenti che hanno centinaia di post in più sei riuscito a creare un titolo descittivo del tuo problema e a inserire [risolto] nel modo corretto... :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonny89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2013, 10:59:55 »
Chiedo qui un ulteriore delucidazione per personalizzare leggermente il modulo contatti originale con le seguenti cose:

1) Eliminazione totale informazioni sul contatto da sostituire con testo libero scritto con l'editor;
2) Aggiunta di altri campi (es. http://www.robomow.com/it-Italy/contatti-italy) o campi con menù a tendina per indirizzare meglio il motivo del contatto;
3) ci sono estesioni per form contatti gratuiti e semplici da usare?

Grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2013, 11:13:50 »
Citazione

1) Eliminazione totale informazioni sul contatto da sostituire con testo libero scritto con l'editor;
vedi nelle impostazioni di visualizzazione che appaiono sulla destra della scheda
Citazione
2) Aggiunta di altri campi (es. http://www.robomow.com/it-Italy/contatti-italy) o campi con menù a tendina

non è possibile inserire ulteriori campi, ti ci vuole qualcosa che non è semplice semplice come chiedevi....

Offline jonny89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2013, 11:24:57 »
vedi nelle impostazioni di visualizzazione che appaiono sulla destra della scheda
nelle impostazioni che mi indichi ho la possibilità di eliminare le voci che non mi interessano, questo è chiaro e molto utile.
Dopo avere eliminato le voci come faccio a scrivere liberamente come testo quello che voglio inserire?

non è possibile inserire ulteriori campi, ti ci vuole qualcosa che non è semplice semplice come chiedevi....
si tratta di fare quell'operazione chiamata override di cui ho sentito parlare?

In alternativa un contact form manager gratuito e semplice da gestire esiste?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2013, 12:00:34 »
non conosco form alternativi perchè utilizzo chronoform che mi permette di fare esattamente quello che desidero.

Sicuramente non è intuitivo, ma realizzare quello che chiedi ti basta investire 30 minuti di tempo per guardare i 5 videotutorial realizzati dal creatore del componente, basati proprio sul realizzare un form personalizzato che invia email e che invia al mittente i ringraziamenti.

Offline jonny89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2013, 15:32:20 »
non conosco form alternativi perchè utilizzo chronoform che mi permette di fare esattamente quello che desidero.

Sicuramente non è intuitivo, ma realizzare quello che chiedi ti basta investire 30 minuti di tempo per guardare i 5 videotutorial realizzati dal creatore del componente, basati proprio sul realizzare un form personalizzato che invia email e che invia al mittente i ringraziamenti.

Non so come ringraziarti... ho installato chronoform che avevo installato già in passato non ci avevo capito niente... Insomma in mezz'ora sono riuscito a fare passi da gigante vedendo (di sfuggita  :D ) qualche video su youtube....

Adesso ci passerò un pò di tempo a giocarci :)

Veramente quello che volevo.
Grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif