Back to top

Autore Topic: Multimedia cartelle risevate per utente  (Letto 1394 volte)

Offline Rejoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multimedia cartelle risevate per utente
« il: 05 Nov 2013, 12:58:10 »
volevo sottoporvi un quesito che probabilmente è stato già trattato più volte, ma cercando nel forum non ho trovato risposte soddisfacenti.
Ho dedicato ad alcuni utenti una pagina (ogni utente la sua specifica pagina) con permessi che gli permettono di caricare nella cartella multimedia file da utilizzare nella modifica della loro pagina.
Nel senso che alcuni utenti hanno a disposizione una loro pagina riservata (visibile al pubblico) dove possono modificare articoli e pubblicare appunto file immagini che loro stessi caricano.
E fin qui tutto ok utilizzo joomla da 2 ore ma con i permessi settati funziona tutto.
Problema !?!
Tutti gli utenti che hanno questi permessi vedono le cartelle degli altri utenti.

Si può fare qualcosa per evitare questo?
Mi sembra che nella singola cartella non ci siano le impostazioni per settare gruppi utente, livelli ecc..    :(

Cercando nel sito ho trovato post simili senza risposta, spero che possiate aiutarmi

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Multimedia cartelle risevate per utente
« Risposta #1 il: 05 Nov 2013, 14:21:05 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Nella cartella no ma nell'editor puoi impostare un profilo dedicato in cui assegni all'utente la sua cartella. Se hai molti utenti tuttavia sarebbe preferibile fare la cosa con qualche estensione, tipo social, nella JED puoi cercare e provare.

Offline Rejoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2013, 15:50:30 »
Grazie per avermi risposto
Per cortesia riusciresti a darmi qualche informazione in più in merito ?

Grazie  ;)

Offline Rejoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2013, 17:18:10 »
Sono riuscito tramite editor JCE a far selezionare all'utente la cartella desiderata, utilizzando l'icona "immagine" dell'Edito

Rimane solo un problema sotto l'articolo in modalità modifica ci sono quattro tasti :
"Articolo"       "Immagine"     "Pagebreak"     "Leggi tutto"
in particolare il tasto image mi fa vedere ancora tutte le cartelle, come si fa a rimuovere questa opzione ?

Grazie

Offline Rejoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2013, 17:28:38 »
Me la scrivo e me la canto

Risolto
-> gestione plugin / button.

è solo da oggi che uso joomla  scusate !

Grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif