Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserimento nuova immagine in template  (Letto 6182 volte)

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserimento nuova immagine in template
« il: 02 Nov 2013, 14:15:46 »
buongiorno a tutti,

ho dimenticato molte cose riguardo a joomla perchè dopo aver fatto il sito un paio di anni fa non ho più avuto modo di "smanettare" e non ricordavo nemmeno più il mio vecchio nickname per questo forum che mi ha aiutato moltissimo.
Vengo al punto, ho cercato e letto altri articoli ma non riesco nel mio intento.
Sto creando delle nuove pagine per il sito e non riesco ad aggiungere una nuova immagine nel template. Mi spiego, ho creato la voce nel CSS con le relative impostazioni ma non si visualizza. Ho provato a inserire un "div" nel php per segnare la presenza dell'immagine tipo <div=id "nome voce css"> ma si sposta tutto il layout del template. So di non essere capace io ma non riesco a capire dove sbaglio. Qualcuno sa spiegarmi in parole semplici come devo fare!?

grazie
« Ultima modifica: 02 Nov 2013, 18:18:14 da Paolo.VR »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserimento nuova immagine in template
« Risposta #1 il: 02 Nov 2013, 14:31:43 »
dove vuoi inserire l'immagine
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2013, 16:22:38 »
la composizione è questa...ho in alto l'header, menu subito sotto, sotto il menù ho inserito il modulo simple spotlight e la nuova immagine la voglio inserire sotto questo modulo..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2013, 16:28:55 »
speravo in un: vorrei l'immagine inserita in, questo è il link al sito. :)

Con le tue informazioni purtroppo non si combina niente.

Serve un link al sito perchè lo si analizza con firebug, si stabilisce dove è meglio agire, in quale div in quale regola e ti passiamo le informazioni.

Così invece ci vuole qualche tipo di superpotere per indovinare come e dove, che io non ho :D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2013, 16:55:03 »
eh...infatti mi sembrava un po' vaga la tua domanda a dire il vero!... :)
...ti ringrazio per la disponibilità ma ho risolto nel frattempo...alla fine ho capito che io avevo messo nell css il percorso con estensione  .jpg quando invece era in .gif!!...sono una perla eh!?!?...

..ma ritornerò credo...con altri quesiti...anzi visto che ci sono sperando sia la sezione giusta...c'è un estensione che permetta di visualizzare il sito su smartphone e tablet?...sono ancora con la 1.5 e non me la sento di migrare a versioni recenti perchè dovrei rifare tutto e non sono certo un esperto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2013, 18:18:31 »
ok meglio così.

per la versione di joomla 1.5 non conosco nessun componente o template responsive che lavori su smartphone e tablet.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inserimento nuova immagine in template
« Risposta #6 il: 06 Nov 2013, 09:02:16 »
grazie giusebos...brutta notizia ma grazie!...prima o poi dovrò aggiornare joomla perchè non essendo visibile su portatili toglie molte visualizzazioni...ma il dover cambiare template, grafica e vari moduli installati non mi attizza per niente...in pratica essendo la mia una versione fin troppo datata credo si tratti di rifare tutto da zero...

Web Design Bolzano Kreatif