Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ho distrutto il mio website... AIUTO!!!  (Letto 8436 volte)

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ho distrutto il mio website... AIUTO!!!
« Risposta #20 il: 06 Nov 2013, 16:26:00 »
aaaaaaaahhhhhhhhhh  ;D ;D ;D ;D

non sai come sono felice...

come si fa? ::) ::) ::) ::) ::)
God is love

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Nov 2013, 16:42:46 »
 Vado a memoria...

Esporti per gli utenti...

#__usergroups
#__users
#__user_notes
#__user_profiles
#__user_usergroup_map

E cmq tutte quella tabelle con "user"  :D

Per gli Articoli tutte quelle tabelle con "content"... ma questo giusto per partire... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Nov 2013, 16:47:23 »
ma sulserio...
ma veramente....
non ci posso credere...
sei un genio...
ci provo subitissimo......
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 18:21:38 da carorland »
God is love

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Nov 2013, 18:20:08 »
se voglio riportare i menu, devo copiare le tabelle menu???

God is love

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Nov 2013, 18:41:48 »
eh  :D

Ora non ho phpmyadmin davanti ma immagino di si!  :D

Fai prima a crearti un ambiente di test dove riporti le tabelle e fai refresh per vedere i cambiamenti! ;)
--

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Nov 2013, 23:17:36 »
Non è che hai esaurito lo spazio del database?

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] ho distrutto il mio website... AIUTO!!!
« Risposta #26 il: 08 Nov 2013, 23:13:48 »
vi aggiorno, sono molto soddisfatto, finché si ha a disposizione un database, nulla è perso. ho praticamente riportato il mio sito per come era in origine (ho quasi), seguendo alcune indicazioni di questa guida *****, leggetela, è molto interessante.

in pratica si può istallare joomla (non necessariamente quella del backup, incredibile ma vero!!!) per avere un sito pulito da qualsiasi errore, si reinstallano tutti i componenti del vecchi sito (o almeno quello che uno si ricorda), poi la guida dice di cancellare il database creato è installare il vecchi. io non ho seguito questo passaggio perché il mio problema era qualche tabella che non funzionava bene, quindi le ho sostituite una ad una iniziando dalle tabelle dei contatti e degli articoli (grazie BelinBelan).

devo dire che in seguito ho avuto qualche problemino con l'istallazione di alcuno componenti che ho facilmente risolto cercando un po in giro

grazie per i vostri utilissimi consigli.

edit: rimosso link a risorse esterne non gradite.

« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 08:09:36 da tomtomeight »
God is love

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Nov 2013, 08:16:18 »
La cosa più sconfortante è quella, dopo essersi smazzati per fornire aiuto e non parlo per me ma per tutti quelli che si prodigano a cercare di aiutare su questo forum, dicevo è quella poi di sentirsi dire ho risolto con altre risorse come se tutto quello che si era detto  quì fosse stato solo tempo perso anche se poi le cose dette quì o altrove erano quasi sempre le stesse. Dopo lo sconforto poi sentirsele anche buttate in faccia è troppo, non me ne volere ma il tuo comportamento non è stato gratificante.  :(

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Nov 2013, 12:28:34 »
Ma in che senso, scusa? Dove non vi ho "onorato"? Ho seguito alcuni vostri consigli (e l'ho specificato) e alcuni consigli della guida.
Scusami ma non sono d'accordo con te.
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 12:31:04 da carorland »
God is love

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Nov 2013, 13:40:30 »
Hai detto che hai trovato la soluzione altrove e sei venuto a dirci di seguire quella guida, io l'ho inteso come:
 avete cercato di aiutarci signori ma è qui che ho trovato la soluzione andate e andateci anche voi per imparare.
Ecco forse anzi sicuramente non era tua intenzione ma mi dispiace quando qualcuno viene a linkarci risorse esterne come se il nostro impegno e le nostre risorse non fossero all'altezza. Ripeto che non era tua intenzione ma io mi riferivo come comportamento in generale.

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Nov 2013, 17:23:02 »
non vedo dove sta il problema, molti dei moderatori linkano soluzioni esterne al forum e quindi la cosa non mi pare cosi grave.
quando tu dici "le nostre" risorse e come se mi escludessi dal forum ma io mi considero nel "le nostre" e non nelle "vostre" risorse.

credo che l'obbiettivo sia di risolvere il problema, colmare il vuoto e crescere nella conoscenza per fare sempre più a meno di risorse esterne.

se vuoi posso correggere il tiro e scrivere io stesso una guida ex novo.

ciao e buona serata.
God is love

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Nov 2013, 17:30:14 »
Buona serata a tutti,

mi inserisco in questa "coda" off-topic, e mi sento serenamente, di quotare "in toto" TomTom e non è, come ha ben ribadito sempre TomTom una contestazione diretta personalmente a Carorland ma ad un modo di comportarsi di alcuni "utenti" di questo forum che imperversando senza educazione sperando che altri risolvano, aiutino, indichino, sostengano, lavorino addirittura al proprio posto e poi magari ti sbattono in faccia che il tuo aiuto, sostegno, tempo, è stato sprecato e perso.

Io ci sono passato, ci passo e ci passerò spesso: l'Italia è il Paese dei furbacchioni e di chi sa vivere alle spalle degli altri è il Forum, nel suo piccolo ne è il perfetto specchio.

Ecco da dove deriva lo "sfogo" di TomTom e se non è il suo sfogo al 100% è certamente il mio, ma non per questo, dove possibile, smetterò di mettere a disposizione degli altri quel poco, veramente poco, che so.

Detto questo, detto tutto. Auguro buonissima serata.
--

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Nov 2013, 12:25:36 »
E' vero quel che dici che spesso trovi anche da parte dei moderatori e altri utenti link a risorse esterne, ma si tratta sempre di risorse che non ci sono in questo forum, oppure risorse del sito joomla.org o ancora risorse degli autori delle applicazioni in discussione, non voglio, vogliamo avere l'esclusiva delle discussioni solo nel forum joomla e questo credo sa chiaro a tutti. Mi dà fastidio, e come ho capito non solo a me, il fatto che spesso vengono riportate guide, pseudo guide soluzioni che ricalcano quanto detto nel forum joomla.it e  spesso poi se si approfondisce sono anche risorse copiate proprio da questo forum o proprio da articoli e guide proposte nel sito o wiki. Parlo in generale e spero ora che tu capisca  il mio disappunto, che ripeto ancora una volta non era diretto a te personalmente ma al modo molto comune di perseguire questa pratica che magari uno non se ne accorge, non potendo fare confronti e magari non avendola trovata nel forum per mille motivi. Ho espresso il mio disappunto sperando che in futuro si faccia più attenzione nel proporre soluzioni trovate altrove e se vengono rigettate non deve essere inteso come un affronto personale.  :) 
« Ultima modifica: 10 Nov 2013, 12:29:57 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif