Back to top

Autore Topic: Sito  (Letto 2245 volte)

Offline vogliadivela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito
« il: 27 Nov 2013, 22:06:55 »
Buona sera,
mi occupo, di assistenza ricambi, riparazioni (e noleggio) di macchine industriali (carrelli elevatori, miniescavatori, escavatori etc etc).
Ad esempio per le vari marche di escavatori, fornisco tutti i prezzi di ricambio oltre che la riparazione.
Vorrei quindi organizzare il mio sito nel seguente modo:
 - Sulla sinistra una serie di link che rappresentano i vari ricambi delle diverse marche per i diversi mezzi. Ad Esempio
  - Ricambi marca A
  - Ricambi marca B
  - Ricambi marca C
  - Ricambi marca D
  - ]Ricambi marca E 

Quando l’utente selezione uno dei link sopra indicati, nella parte centrale del sito viene visualizzato come titolo la marca dei Ricambi selezionata e sotto la lista dei ricambi della marca selezionata nel seguente modo:
  1. Nella parte sinistra l’immagine del ricambio
  2. Nella parte destra il nome del prodotto che è un link e sotto una piccola descrizione del prodotto (ed eventualmente un prezzo). Ad esempio: KIT GUARNIZIONI CILINDRO bla bla bla
  Paghi solo:€ 122,00 con la possibilità, di inviare un e-mail per informazioni/chiedere un preventivo o  acquistare il prodotto.
Mentre cliccando il link del nome del prodotto, viene mostrato l’itera descrizione del prodotto, con la descrizione dettagliata del prezzo, la possibilità di acquistare il prodotto o richiedere un preventivo
Ovviamente in cima a tutti i link dei ricambi delle diverse marche ci starà un link Offerte che elencherà tutti i prodotti in offerta sempre facendo vedere un immagine del prodotto, una descrizione sintetica e la possibilità di acquistare o richiedere un preventivo
volevo sapere se:
1.Esiste un componente (gratuito) affidabile e sicuro che permette di fare quanto descritto sopra? Per il momento non mi interessa la vendita on-line, quello che mi interessa è la possibilità elencare i miei ricambi come indicato sopra e di richiedermi un preventivo del ricambio. Ovviamente se c'è la possibilità anche dell'acquisto on-line del pezzo di ricambio meglio.
2.Sapete indicarmi dei consigli utili per fare questo sito?
Grazie a tutti, per il supporto!
Marco

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 23:45:19 »
Ciao,
io non sono molto esperto, ma ti consiglierei di specificare meglio l'oggetto del post, così che ti possano aiutare con miglior facilità.
Fossi in te proverei SimpleCaddy associandolo a pocha Gallery.
Il primo è un semplice e-commerce senza grosse pretese (che ho personalmente tradotto in italiano per joomla 2.5) e l'altro serve a creare gallerie di immagini.
Possono lavorare insieme:
vedi questa demo http://www.phoca.cz/stockphoto/stock-photos/category/1-prague
Sempre con Pocha, ma con il componente Phoca gallery tree  module o con pocha download puoi creare i link alle varie marche (vedi sempre il link precedente).

Spero di esserti stato utile.
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2013, 00:59:04 »
in effetti se vengo da te è chiedo: "carello".
Tu cosa mi proponi di andare al supermercato o di guardare sotto un aereoplano? ;D ;D

Meglio editare il titolo con con uno coerente con la domanda.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vogliadivela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2013, 10:39:00 »
ciao Newbie,
sicuramente il titolo non è dei più specifichi, ma specifica che devo fare un sito e devo capire cosa usare nel dettagli.
Ho visto il link che mi hai inviato, ma non è proprio quello che cerco. Nel dettaglio io vorrei sulla sx del mio sito una serie di link così fatti:
Sulla sinistra una serie di link che rappresentano i vari ricambi delle diverse marche per i diversi mezzi. Ad Esempio
  - Ricambi marca A
  - Ricambi marca B
  - Ricambi marca C
  - Ricambi marca D
  - Ricambi marca E 

Quando ad esmepio l'utente seleziona il menu dei " Ricambi marca A" viene aperto il suo sotto menu in questo modo:
  - Ricambi marca A
  - Ricambio 1 (marca A)
  - Ricambio 2 (marca A)
  - Ricambio 3 (marca A)
  - Ricambio 4 (marca A)
  - Ricambio 5 (marca A)
  - Ricambio 6 (marca A)
..............
  - Ricambio n (marca A)
  - Ricambi marca B
  - Ricambi marca C
  - Ricambi marca D
  - Ricambi marca E

e sulla parte centrale del sito ci sia una "tabella" che per righe abbia elecanto tutti i Ricambi selezionati in questo caso quelli della marca A, il nome preciso del ricambio come titolo (e link che cliccando si apre la descrizione completa del ricambio) una descrizione sintetica e l'immagine del ricambio.
Quello che mi servirebbe quindi e avere la lista dei ricambi che gestisco, raggruppati per tipologia e marca.

grazie per il supporto.
Marco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2013, 10:53:59 »
Ciao
Puoi usare virtuemart se vuoi anche vendere oppure sobipro se vuoi solo un catalogo. Puoi tuttavia utilizzare solo joomla e costruirti il tutto solo con menù e articoli. In questo ultimo caso ti serve per ogni scheda articoli un modulo richiesta offerta che puoi costruirti con chronoforms. Come vedi le strade sono tante ma non pensare di poter fare tutto solo coi componenti.

Web Design Bolzano Kreatif