Back to top

Autore Topic: una installazione per più siti  (Letto 1529 volte)

Offline sonjgy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
una installazione per più siti
« il: 05 Nov 2013, 18:30:07 »
salve a tutti, sono nuovo nel foro e chiaramente alle prime armi con joomla.
vi espongo un piccolo problema. ho installato in remoto (sullo spazio del provider) joomla seguendo la guida trovata su questo portale.  Non uso nessun server o database sul mio computer ma faccio tutto sul server del provider.
L'installazione ha proceduto bene, ho creato il mio database ed ho iniziato a fare un po di esperimenti.
ho installato joomla come : www.sottodominio.domonio.com/joomla   Adesso pero vorrei utilizzare un altro sottodominio che dispongo e creare un'altro sito con joomla. /tipo www.sottodominio2.dominio.com I dubbi sono:
devo rinstallare tutto di nuovo joomla  o mi vale l'installazione fatta precedentemente? In questo caso come gestiono il nuovo database?
grazie per i consigli.
un saluto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:una installazione per più siti
« Risposta #1 il: 05 Nov 2013, 18:41:50 »
la reinstallazione nel tuo caso, visto il sito appena creato e quindi vuoto è la soluzione più semplice.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2013, 18:43:59 »
Ciao e benvenuto nel forum