Back to top

Autore Topic: Agire sull'HTML di una pagina  (Letto 1387 volte)

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Agire sull'HTML di una pagina
« il: 08 Nov 2013, 09:53:02 »
Salve a tutti! Vi ringrazio a priori per le risposte che mi darete e credo che il problema che vi pongo sia di facile soluzione. Come potete vedere nell'immagine allegata sto costruendo un sito con joomla 2.5 e virtuemart. Fino a questo momento per modifiche e personalizzazione ho sempre e solo agito sui css. Il problema è che nel Pop-up di errore che potete vedere al centro della pagina, la scritta "Puoi acquistare questo prodotto solo in multipli di" viene ripetuta due volte! Tramite la funzione "Ispeziona elemento" mi sono reso conto che per eliminare una delle due voci dovrei agire direttamente sulla html poichè effettivamente la voce viene ripetuta due volte una in "p" e una in "div". Il problema è che non saprei dove e come trovare questa pagina e come agire per eliminare una delle due voci. La domanda infatti è: come faccio ad agire sulla hmtl? Se avete un'altra soluzione per risolvere il problema accetto qualsiasi consiglio! Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Agire sull'HTML di una pagina
« Risposta #1 il: 08 Nov 2013, 10:14:03 »
ciao, se si tratta di virtuemart avresti dovuto postare nella sezione ddedicata agli ecommerce ;) comunque l'html viene generato dai vari componenti e dal template: el tuo caso proprio da virtuamert. Se apri le cartelle del componente (components/com_virtuemart/views/...) troverai i vari punti in cui sono generati questi codici.

Purtroppo si tratta di un componente abbastanza articolato per cui ci vorrà un po di tempo per risolvere il problema. Hai provato a segnalarlo presso la comunità dedicata all'estensione?

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2013, 11:03:56 »
Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per non aver scritto nella sezione appropriata! Quindi tutto quello che con "ispeziona elemento" modifico nell'html posso modificarlo anche nei css del componente giusto? Grazie ancora. Mi scervellerò su quei files! ;-)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2013, 11:09:07 »
non si tratta di css in questo caso ma di codice html generato all'interno di pagine dinamiche php. All'interno di queste pagine non troverai solo codice html ma codice php che genera codice html. Chiaramente non sarà un solo file ma tanti file che messi insieme creano un file html

Web Design Bolzano Kreatif