Back to top

Autore Topic: Modulo login più snello e completo  (Letto 6122 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo login più snello e completo
« il: 04 Nov 2013, 17:40:52 »
Buonasera, sto cercando di piazzare il modulo login da qualche parte nella home ma ovunque lo metto mi ingombra troppo. Inoltre mi servirebbe lasciare visualizzato il tasto "Profilo" dopo il login e per farlo con i moduli base di joomla dovre creare un secondo menu utente quindi mi verrebbero due moduli addirittura, in questo momento lo potete vedere su www.mtguido.joomlahost.it

Qualcuno ha da consigliarmi un modulo che magari sviluppi inserimento user e password su una riga in orizzontale e dopo il login sulla stessa riga mostri "Ciao user" seguito da tasti personalizzabili come "Profilo" ?

Se si configurasse con le utenze joomla sarebbe meglio perchè non vorrei stare a configurare un altro componente per le utenze ma se non ci fosse altro modo lo farei.

Grazie
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Modulo login più snello e completo
« Risposta #1 il: 04 Nov 2013, 18:43:54 »
Ciao mtguido,

secondo me, se vuoi "risolvere" potresti cercare nella JED quei plugin che mettono la form di Login dentro un pop-up o come "modulo" dentro un menu... oppure crei una pagina LOGIN e il modulo sarà solo in quella pagina  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 19:31:42 »
No preferirei fosse sulla home. Mi fai qualche nome di qualcuno di questi plugin?
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2013, 01:16:41 »
Mi spiego meglio così magari qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa di adatto.

Quello che vorrei è un modulo login semplice e orizzontale come, o simile a questo:

Una volta loggati la cosa migliore sarebbe che questa linea venga sostituita da una simile con messaggio di benvenuto e link per accedere al profilo.

Sapete consigliarmi qualcosa del genere GRATUITO?

Inoltre vorrei inserire questo modulo in questa posizione:

Le icone social e il modulo ricerca si trovano nella posizione "top" ma penso che inserendo un ulteriore modulo in quella posizione si andrebbe a posizionare a fianco in orizzontale sfallando tutto (causa scritta/logo posizionata a fianco sulla sinistra in posizione "logo"). Posso in qualche modo infilare un eventuale modulo li sotto?
« Ultima modifica: 05 Nov 2013, 01:43:36 da mtguido »

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2013, 15:30:15 »
Nessuno ha consigli?

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2013, 01:56:56 »
up

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2013, 14:45:29 »
Ciao mtguido,
ti consiglio di non uppare i messaggi nello stesso giorno e a distanza di poco tempo....
A di la di questo  quoto BelinBelan
nella ricerca del modulo nella JED!

Saluti
EM
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2013, 01:19:50 »
Ho già cercato molto nella JED e purtroppo non trovo esattamente quello che voglio. Ho trovato qualcosa come diceva BelinBelen che imposti solamente il tasto login e apra poi il popup. Andrebbe anche bene ma nessun mostra un tasto proflo o un link alla pagina profilo dopo aver loggato come vorrei...

Inoltre non riesco a piazzare nessun modulo nella posizione che ho evidenziato sopra, riesco solo a metterli a fianco alle icone social, non sotto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Nov 2013, 07:43:07 »
Il tasto profilo ovvero una voce di menù va fatta separatamente dal componente o modulo login.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Nov 2013, 14:56:02 »
Eh si so che normalmente è una voce separata ma cercavo un modulo che la comprendesse e la mostrasse dopo aver effettuato il login. Molti moduli ad esempio dopo aver loggato dicono "Ciao, user"....magari se la parola user fosse cliccabile potrebbe portare alla pagina profilo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2013, 15:06:26 »
Nel modulo o componente hai l'opzione redirect dopo login, se fai la voce di menù profilo, metti questa come redirect.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2013, 15:08:22 »
Si quella l'ho vista ma non è quello che cerco. Preferirei che la pagina da visualizzare dopo sia sempre la home ma che durante tutta la navigazione restasse il tastino cliccabile in alto per accedere al profilo.

Ad ogni modo, sai dirmi come piazzare un modulo nella posizione che ho evidenziato sopra?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Nov 2013, 15:10:21 »
Come per tutti i moduli, selezioni il nome della posizione.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Nov 2013, 15:12:23 »
La posizione in alto a sinistra dove vedi le icone social e la barra di ricerca è la posizione "top". Sotto c'è uno spazio e oltre c'è la barra mainmenu. Quello spazio in mezzo non è una posizione. Se lo posiziono su top mi finisce sulla stessa riga delle icone social, io invece vorrei piazzarlo in quello spazio sotto...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Nov 2013, 15:17:43 »
Eh ma i moduli non puoi metterli in spazi ma solo in posizioni. Devi inserire una nuova apposita posizione prima

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Nov 2013, 15:23:05 »
Si può fare? Anche se il template non è la versione pro?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Nov 2013, 15:25:43 »
Certo che si può.

segui le guide che ci sono in questo sito su come aggiungere posizioni al template. Devi conoscere almeno il CSS e un pochetto di xml  ;)

Nella JED e qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/authentication

Avevi visto? mi sa di no... tra le estensioni c'é quella che da giorni avresti già trovato se non avessi deciso di frantumare su 'sto forum la tua tastiera  ;D
--

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Nov 2013, 15:28:20 »
BelinBelen ho già scritto più volte sopra di aver già rastrellato la jed ma un modulo esattamente come lo cerco io non c'è!! Adesso devo vedere se riesco ad aggiungere una posizione, non sono pratico di css, e poi magari ovviare con uno di quei moduli mettendoci a fianco il tasto profilo normale.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Nov 2013, 15:34:34 »
BelinBelen ho già scritto più volte sopra di aver già rastrellato la jed ma un modulo esattamente come lo cerco io non c'è!! Adesso devo vedere se riesco ad aggiungere una posizione, non sono pratico di css, e poi magari ovviare con uno di quei moduli mettendoci a fianco il tasto profilo normale.
Si, certo, come no... ;D
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/authentication/24054

questo è già uno, in horizontal mode...

Segue anche questo:

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/authentication/18757

Segue pure:

http://jextensions.com/demo25/e/login

Inoltre se "googli" bene ne escono altri... eh!  ;D
--

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Nov 2013, 15:44:22 »
Li ho già provati tutti e 3! Nessuno, dopo aver effettuato il login, mostra un tasto profilo, oppure il nome linkato collegato alla pagina profilo...

Adesso se riesco a creare una nuova posizione dove vorrei, ci metto uno di questi moduli con a fianco il tasto profilo classico...

Web Design Bolzano Kreatif