Back to top

Autore Topic: Form complesso  (Letto 1455 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form complesso
« il: 07 Nov 2013, 15:22:29 »
Buongiorno a tutti! vi chiedo delle informazioni riguardanti la realizzazione di un form complesso, nel senso che ha molte voci e checkbox affiancati;
devo ricreare qui, nella sezione "calcola il tuo preventivo" http://www.areaspaziotest.altervista.org/ questo form http://www.traslocarebene.it/pub/ uguale identico;
Ho installato chronoform.. ma essendo nuovo all'utilizzo di joomla, codici e simili, vi chiedo una mano,
come posso ricrearlo con le stesse voci? e con cosa lo faccio?
Grazi mille!
Luca

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form complesso
« Risposta #1 il: 07 Nov 2013, 15:33:54 »
Se hai installato chronoforms con cosa vorresti farlo? Ma forse la domanda voleva essere come lo faccio. Allora la risposta è incomincia a seguire  tutte le guide, tutorial e filmati che trovi nel forum ed in rete. Incomincia aprendere confidenza col componente, inizia a sperimentare e costruire form semplici e poi man mano più complessi. Sarà difficile, impegnativo ma non impossibile. Puoi contare sull'aiuto del forum ove mai dovessi avere dubbi su qualche particolare o qualcosa che non ti risulti chiara.
« Ultima modifica: 07 Nov 2013, 15:35:51 da tomtomeight »

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2013, 15:39:25 »
Ti ringrazio Tomtomeight!
così appunto ho fatto  :) 
ciò che mi servirebbe sapere è se effettivamente con Chronoform posso ricrearlo come quello del link proposto e in particolare come fare ad affiancare i checkbox...
Grazie mille!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2013, 15:41:56 »
Puoi farlo, devi imparare per bene a lavorare di css. Tuttavia ti sconsiglio di farlo proprio proprio uguale uguale, mettici uno stile tuo.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2013, 15:45:48 »
il problema è che ne so da che parte iniziare! ahahah t ringrazio per la risposta e la gentilezza! :)

Web Design Bolzano Kreatif