Back to top

Autore Topic: Inserimento di una checkbox quando editiamo un articolo (PLUGIN)  (Letto 10066 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di una checkbox quando editiamo un articolo (PLUGIN)
« Risposta #20 il: 04 Dic 2013, 17:54:51 »
mi sfugge un poco il concetto di pagina per i motori, ma per il ping back come si può essere loggati?

...ma tanto per continuare la mia opera di rompiscatole  ;D ;D

=& meglio usare il solo =, dato che gli oggetti si presumono passati per reference (php 5.3+)

Codice: [Seleziona]
if($user->username == "") die ("Login please.");io preferisco:
Codice: [Seleziona]
if(!$user->id) die ("Login please.");ma questo è proprio essere un  vecchio programmatore C rompiscatole...

comunque benvenuto tra i folli pubblicatori di estensioni!

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di una checkbox quando editiamo un articolo (PLUGIN)
« Risposta #21 il: 04 Dic 2013, 19:38:25 »
Vero,
molto più elegante come dici tu, ma ormai l'ho postato così... lo terrò presente per la prossima release.
Cioè... se qualcuno lo usa, allora aggiungo il file della lingua, aggiungo il tuo suggerimento e magari faccio anche un sistema con javascript per animare un pò la finestra... in questo momento è molto spartana.

Per rispondere invece alla tua domanda, non si tratta di ping back, ma di ping update.
Si tratta infatti di mandare i ping agli spider addetti al network discovery, specializzati per i Blog.
Google ne ha veramente tanti, ad esempio blogsearch.google.com.
In sostanza tu gli stai dicendo di venire a vedere l'articolo pubblicato o l'articolo modificato e tempo 24 ore lo spider passa a scandagliare.
E' un servizio di indicizzazione diverso  dallo spider del motore classico oppure lo scan tramite sitemap, ma comunque aiuta parecchio ad incrementare il traffico verso il sito e ne migliora anche l'indicizzazione.

Io lo sto testando con successo da qualche mese ed effettivamente utilizzandolo insieme ad altri accorgimenti, come ad esempio l'uso di canonical link, il seo etc etc... le visite si sono triplicate.
« Ultima modifica: 04 Dic 2013, 19:44:01 da j3n4 »
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif