Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] non si accede come amministratore dopo l'aggiornamento versione2.5.16  (Letto 10167 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo

Ciao, ho un problema abbastanza serio (ovviamente per me che non so come venirne fuori)

Ieri ho installato un componente per gestire un'area blog e fin qui tutto ok, nel tardo pomeriggio ho aggiornato la versione di joomla alla 2.5.16, ora non so se ha creato qualche conflitto con il modulo blog (ma non penso dato che è certificato per la 2.5/3.0) il problema e che dopo l'aggiornamento non riesco più ad accedere al pannello di controllo amministratore ma nemmeno fare il login lato sito. Non si presenta nessun errore se non la pagina blank del browser. Ho notato che anche il menu contattami non funziona, stessa analogia, pagina bianca.

http://www.yogameditazionebenessere.it/
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 15:34:36 da Seele »

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi associo anch'io al messaggio di Seele.

Anchio ho eseguito l'upgrade alla 2.5.16 del cms, dopo l'aggiornamente il backend appena dopo aver fatto il login mi restituisce il seguente errore:

Citazione
Fatal error: Class 'JControllerLegacy' not found in /web/htdocs/www.baseballsoftball-vercelli.it/home/joomla/administrator/components/com_cpanel/cpanel.php on line 13

l'aggiornamento è stato compiuto con la procedura automatica perche avevo una versione precedente alla 2.5.15 e nella vostra mail che ho ricevuto:

Citazione
Se il vostro sito Joomla ha una versione precedente la 2.5.15 (molto probabile visto che la 2.5.15 è uscita sempre ieri) allora è consigliato effettuare l'aggiornamento automatico da pannello di controllo
.

Sapete mica indicarmi come ovviare al problema?
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io l'aggiornamento l'ho fatto in automatico dal pannello di controllo, il problema e che ora non accedo più al pannello di amministratore e non so come tornare indietro...

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io l'aggiornamento l'ho fatto in automatico dal pannello di controllo, il problema e che ora non accedo più al pannello di amministratore e non so come tornare indietro...

Si, appunto in automatico intendevo dal pannello di controllo del backend
Bye by AFo

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie xplosion, ma nel mio caso non funziona perché io accedo alla pagina del pannello di controllo di admin e quando eseguo il login che mi indirizza alla pagina bianca. C'è un modo per ripristinare l'aggiornamento?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
... io accedo alla pagina del pannello di controllo di admin e quando eseguo il login che mi indirizza alla pagina bianca. ...

C'e qualcosa che non capisco...

1. si apre prima la pagina di login lato admin;
2. si inseriscono le credenziali;
3. se tutto va bene si arriva al pannello di controllo di admin

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao xplosion e grazie per il tuo interessamento,

penso di interpretare anche Seele perchè abbiamo avuto lo stesso problema, il fatto che al login ci arriviamo, è una volta che è stato fatto il riconoscimento il backend invece di restituire la dashboard ci presenta in una pagina bianca con in alto il report dell'errore come che ho riportato nel mio primo post sull'argomento.

AFo
Bye by AFo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
salve, avete provato ad estrarre sul vostro pc la versione completa di Joomla 2.5.16 e caricarla sul server sovrascrivendo tutti i file (evitando di caricare la cartella installation) ?
Il vostro errore può dipendere da qualche file che si è corrotto nella procedura di aggiornamento.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie alexred per avermi risposto, ho fatto come da te suggerito ma non è cambiato nulla, il problema è esattamente come franco_da_vc a meglio descritto nel post sopra.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
se cerco di accedere al pannello di administrator con Chrome visualizzo la pagina bianca con IE ho questo messaggio

L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web.

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Alexred,

Anch'io come Seele ho iniziato a sovrascrivere la dir remota, per ora sto (perchè non è ancora finita) uploadando la directory administrator, ma  prorpio osservando ciò che stavo caricando o notato una cosa che non stavo considerando:

la nuova release contiene due template amministrativi: Bluestork ed Hator, io invece ho installato ed uso RT - Mission control, quindi penso che l'azione che sto facendo non modifichi il problema che mi si stà palesando, perchè la directory del nuovo template non verrà certamente sovrascritto e se il problema che si presenta è li la mia azione di sovrascrittura è quindi inutile, che ne dici?

AFo
Bye by AFo

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Parola turna andrè,

in effetti qualcosa è successo:

al posto del precedente messaggio di errore:
Citazione
Fatal error: Class 'JControllerLegacy' not found in /web/htdocs/www.baseballsoftball-vercelli.it/home/joomla/administrator/components/com_cpanel/cpanel.php on line 13

ora ne ottengo un secondo:
Citazione
Fatal error: Class 'JControllerLegacy' not found in /web/htdocs/www.baseballsoftball-vercelli.it/home/joomla/administrator/components/com_login/login.php on line 18

quindi mi sa che continuando con l'azione di sovrascrittura forse il ragno dal buco ce lo cavo!

Che ne dici Alexred?

AFo
Bye by AFo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
azz...  ma se utilizzi un template amministrativo differente da quello di default di Joomla allora devi provare a chiedere supporto direttamente agli sviluppatori di quel template, forse il problema è nel loro codice.

Puoi anche provare via phpmyadmin a reimpostare il template amministrativo di default di Joomla e vedere se risolvi.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mentre per il problema segnalato nella pagina di contatto è necessario effettuare queste modifiche

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, il problema si è risolto, nel mio caso pare mancasse la cartella 3.1 presente in

Codice: [Seleziona]
madia/foundry/3.1[/color]

non  so a cosa serve, ma ripristinata questa cartella il problema si è risolto. Il supporto mi è stato dato dall'assistenza che ha sviluppato il blog che in concomitanza all'aggiornamento avevo installato in mattinata.Qualcuno sa dirmi a cosa serve questa cartella?Grazie e spero che questa info possa essere d'aiuto.Seele
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 10:32:24 da Seele »

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, anche per me il problema si è risolto.

sulla scia di Seele, ho prima copiato sul remoto la cartella media, ma non ho avuto migliorie, poi pensandoci ho provato anche a sovvrascrivere la cartela modules, si vede che era proprio li l'inghippo, forse un file che non era passato bene e si era corrotto, il fatto è che dopo tale azione il backend è ripartito e sempre con RT - Mission Control di default.

Che dire, devo ringraziarvi e prego Seele di mettere il solito [Risolto] nel titolo del primo post e magari anche la faccina felice.

Ciao Ciao, AFo
Bye by AFo

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
felice che si è risolto tutto per il meglio  ;)

Web Design Bolzano Kreatif