Back to top

Autore Topic: moduli responsive non funzionano su template responsive  (Letto 2835 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :)

ho installato joomla 3.1 e attivato il template responsive "Protostar" e fin qui tutto bene.
Sono andato poi ad installare dei moduli (ben tre) anch'essi responsive come il template.
Il problema è che non funzionano nessuno dei 3. Non è che non sono responsive ma proprio non funzionano.
Sono degli scroll orizzontali di immagini, ma non scrollano e non si aprono al click.
Allora ho fatto una prova andando semplicemente a cambiare template e mettendo BEEZ3 (template anch'esso di default ma non responsive). Ebbene, con il template non responsive i moduli funzionano.
Non vi sembra assurdo? E' un controsenso no?
Quindi la mia domanda è: non è che si crea qualche conflitto tra template responsive e modulo responsive? Bisogna forse attivare o instalalre qualche plugin particolare...o altro?
Fatemi sapere, magari qualcuno ha già avuto questo tipo di problema e l'ha risolto. Io è la prima volta che mi cimento con la versione 3.0x di joomla e con materiale responive quindi la mia esperienza è limitata in tal senso.

Fatemi sapere è molto importante.

Grazie 1000

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:moduli responsive non funzionano su template responsive
« Risposta #1 il: 08 Nov 2013, 10:24:21 »
Ciao amici :)

forse piano piano sto venendo a capo del problema.
Facendo delle ricerche ho sentito che questo problema è dovuto al fatto che Protostar si basa sulle librerue jquery così come i moduli responsive che sto utilizzando. Tutto questo crea un conflitto che porta al problema che ho menzionato sopra. Per risolvere mi hanno consigliato di installare  il plugin "JQuery Easy"
cosa che io ho già fatto ed in effetti alcune funzionalità ora sono OK.
Ora la cosa che mi preoccupa però è che all'interno del plugin c'è scritto che non funziona con IE7, IE8. Ora questo mi sembra un problema non da poco in quanto credo che la maggior aprte degli utenti utilizza queste 2 versioni di Internet Explorer.

Conoscete per caso qualche altro plugin di questo tipo (che risolve questo problema) che però funzioni su tutti i tipi e versioni dei browser?

Ftaemi sapere.

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2013, 12:03:40 »
Ciao,
non credo che la maggior parte degli utenti usi quelle versioni di IE:
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_explorer.asp

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2013, 12:08:27 »
Ciao maicol ;)

mah, che ti dico, non so. Però penso che la maggior parte delle persone , o comunque una fetta importante usa ancora explorer. Dici di no?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2013, 17:22:59 »
Siamo alla versione 11 di explorer, chi utilizza le versioni precedenti alla 9 potrebbe incorrere in qualche problema di compatibilità, io personalmente se non in rari casi faccio si che gli utenti o aggiornino o cambino browser se usano da ie8 in giù.
So che è restrittivo ma le percentuali sono veramente basse e anche gli utenti devono capire che se ci si sbatte per fare siti moderni devono anche loro adeguarsi.

Web Design Bolzano Kreatif