Back to top

Autore Topic: Chiarimenti su permessi sovrascrittura FTP ecc  (Letto 1644 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiarimenti su permessi sovrascrittura FTP ecc
« il: 12 Nov 2013, 11:01:50 »
Ciao a tutti

scrivo questo post per aver chiarimenti riguardo i permessi FTP connessi a un sito Joomla.

Prima di aggiornare alla versione 2.5.8 di Joomla, ricordo che tramite ftp riuscivo a sovrascrivere i file che volevo senza problemi...ora invece tutte le volte che provo a sovrascrivere un file modificato da me (vuoi per modificare il template, o come oggi, per inserire il codice di monitoraggio di Google Analytics) mi restituisce un errore (552, mi sa che possa riferirsi sia a spazio insufficiente, sia a permessi sui file).

Di solito quando ho questi problemi, contatto l'assistenza del server che mi bypassa questi permessi...ma tutte le volte è un po' noioso da fare...quindi chiedevo a voi per avere spiegazioni.
Come faccio a diventare il proprietario di tutti i file contenuti nel sito e non aver più questo problemi?consigliate l'uso dell' FTP layer?

Ho letto sul forum diversi topic, ma ancora non ho chiaro il quadro.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chiarimenti su permessi sovrascrittura FTP ecc
« Risposta #1 il: 12 Nov 2013, 11:42:17 »
Può darsi che, per ragioni ignote, l' operatore del php non sia lo stesso dell' FTP. In questo caso mancano tutti i permessi. Nel programma FTP, guarda a destra, la colonna del proprietario / gruppo se c'è  zero o simili, allora il caso è proprio questo. Non credo sia possibile intervenire dall' FTP.
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chiarimenti su permessi sovrascrittura FTP ecc
« Risposta #2 il: 12 Nov 2013, 11:49:35 »
Questo problema è di competenza del tuo servizio di hosting
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif