Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] La pagina Configurazione globale non è più caricata.  (Letto 1564 volte)

Offline Woof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Sto usando Joomla 2.5.16 e mi sono accorto solo ora che la pagina "Configurazione globale" del mio sito non è più utilizzabile: si blocca alla voce "Impostazioni Database / Tipo database".

Inoltre nel pannello di controllo, nonostante Joomla a fondo pagina dica di essere già alla versione 2.5.16 mi avvisa che c'è la nuova versione 2.5.15 disponibile...

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere imputabile?

Grazie e buona giornata.
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 09:46:46 da Woof »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La pagina Configurazione globale non è più caricata.
« Risposta #1 il: 15 Nov 2013, 10:15:35 »
ciao,
provato a pulire la cache degli aggiornamenti?? e la cache di joomla per il problema della configurazione globale??
visto che ci sei dai una bella pulita anche a quella del browser, insomma è tempo di pluizie ;) poi vediamo se è cambiato qualcosa :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Woof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2013, 12:12:58 »
Ciao Matty,

grazie per la risposta ma purtroppo non credo sia un problema di cache: ho ripulito tramite "Manutenzione" "Pulisci Cache" e "Elimina cache scaduta" e ho utilizzato diversi browser e diversi PC continuando sempre ad avere lo stesso problema...

La pagina della configurazione globale mi si pianta senza neppure caricare il CSS, è come se qualcosa nel php lo facesse uscire... sto tentando di attivare il debug php per capire meglio

Offline Woof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2013, 19:30:45 »
Purtroppo non riesco ad uscirne...  :'(
Credo che ***** non sia compatibile con la direttiva

Codice: [Seleziona]
php_flag display_errors on

in .htaccess  :o

« Ultima modifica: 15 Nov 2013, 20:38:45 da tomtomeight »

Offline Woof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013, 09:44:49 »
Sono riuscito a risolvere:

- applicando la patch per l'aggiornamento da 2.5.15 a 2.5.16 ora il sito non mi chiede più di aggiornarsi
- editando il file configuration.php ho scoperto che mancava la chiusura "?>" e l'ho aggiunta.

è comparso questo messaggio:

• Database Type    Fatal error: Cannot redeclare class JDatabaseMySQLi in /web/htdocs/www.storti.eu/home/jom/libraries/joomla/database/database/mysqli.php.originale on line 567

ho eliminato il file "mysqli.php.originale" (che manco ricordo più perchè avevo creato) e tutto ha ripreso a funzionare...[/list]

Web Design Bolzano Kreatif