Back to top

Autore Topic: webmail  (Letto 1952 volte)

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
webmail
« il: 29 Giu 2008, 01:40:01 »
Sto cercando di implementare un web mail server , un client imap che permetta la registrazione di nuovi utenti . E qui inizia la confusione .
La confusione riguarda i nuovi utenti e quelli che gia lo sono , gli utenti di sistema e quelli di mysql o di joomla per capirci . Sto usando roundcube , su joomla prima maniera (mi sfugge il numero di v 1.0.15?),sistema debian e postfix mta e dovecot pop e imap ssl . Sto cercando un webmail che permetta ai miei mici di registrarsi via web e avere una casella email sui miei server , che gli permetta di avere una mail user@miodominio per intenderci proprio come un mail provider , e' possibile questo con roundcube ? Al momento con roundcube non ho capito leopzioni 'Virtual User File' e  'Virtual Query' . L'opzione default host punta al mio imap server , dove presumo io possa entrare come utente di sistema e non come utente joomla . Chi si registra sul mio sito web puo'avere una casella email imap sui miei server ? Chi si registra sul mio sito web diventa utente di database mysql , come puo' avere accesso al server imap che richiede invece utenti di sistema ? Come posso configurare il server imap com mysql e con il database del mio sito joomla ?
Grazie spero di essere stato chiaro.

Web Design Bolzano Kreatif