Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Visualizzazione Blog - Inserimento immagine  (Letto 4783 volte)

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Raga un informazione, vorrei aggiungere un immagine di anteprima del mio articolo. Quando la imposto in "Immagine Introduzione" non viene visualizzata. Invece se la metto in "Immagine articolo esteso" viene visualizzata nell'articolo, ma non è quello che voglio. Come posso risolvere?
« Ultima modifica: 15 Nov 2013, 15:10:53 da WarOfDevil »

adottauncane

• Visitatore
Re:Visualizzazione Blog - Inserimento immagine
« Risposta #1 il: 12 Nov 2013, 15:03:00 »
Ciao WarOfDevil,
apri sempre un nuovo topic, soprattutto quando la domanda non si riferisce al titolo originale.
Questo l'ho diviso e ho aggiunto un pezzo al titolo im modo che la problematica sia più chiara...

Dove non viene visualizzata? Se fai tutto per bene l'immagine così inserita sarà visibile nell'introduzione, cioè nella parte della vista blog davanti al testo. Poi, ovviamente, una volta cliccato il leggi tutto, non si vedrà più.

Se vuoi un'immagine che rimanga nelle due visualizzazioni, mettila semplicemente nel testo dell'articolo, prima del Leggi tutto.

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2013, 18:25:31 »
Si scusami per il post.

Allora hai capito perfettamente, io voglio l immagine solo nella pagina dove si vede l introduzione dell articolo. Ma quando inserisco l'immagine di introduzione non mi viene visualizzata e non capisco perchè. Ho provato a mettere anche due risoluzioni differenti.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Nov 2013, 00:02:19 »
Non saprei. Dovrebbe. Prova a mettere un link al sito alla pagina dove hai la vista blog e l'articolo con l'immagine che non si visualizza...

Che versione di Joomla usi?

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2013, 09:32:04 »
Allora la versione di Joomla è la 3.2. Il link della sezione articolo è questa: http://www.warofdevil.it/index.php/linux

Ho impostato all'articolo "Installare ArchLinux su bios uefi" una immagine introduzione chiamata logo.png,di 100x100px se non erro, ma come vedi non viene visualizzata.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2013, 11:30:14 »
ciao WarOfDevil, hai provato cambiando template? giusto x levarsi il dubbio che possa dipendere dal template insomma.
@LocoLuketto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Nov 2013, 12:06:56 »
Non ho ancora installato la 3.2, quindi non posso verificare con precisione... Da front end non capisco. Fai come scrive luketto, è possibile che in effetti, se l'inserimento che fai è corretto, possa essere il template...

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2013, 20:03:45 »
Allora ragazzi ho provato a cambiare tema, mettendone uno di default, ed effettivamente ora funziona. Quindi il probema è del template, ma come si potrebbe risolvere?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Nov 2013, 22:55:38 »
Dentro la cartella del template trovi una cartella html
dentro trovi una cartella
com_content
poi
category
apri il file

blog_item.php

Sostituisci la riga 35 questa:
Codice: [Seleziona]
<?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.content_intro_image'$this->item); ?>
con questa:
Codice: [Seleziona]
<?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.intro_image'$this->item); ?>
prima di fare il mestiere fai una copia di quella cartella. Si sa mai.

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2013, 23:04:58 »
Fantastico, funziona!!! Ma come hai fatto a capire il problema? O_O

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 13 Nov 2013, 23:14:09 »
Quasi tutti i template hanno degli override. Se cerchi con google la parola override joomla trovi una pletora di spiegazioni, tra cui:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:I_template/Sostituzioni
leggilo, è molto utile sapere come farli e come usarli...

Nel tuo caso c'era l'verride del file blog_item.php
Personalmente non so un piffero di php ma con un po' di esperienza anche tu presto saprai più o meno che file cercare per vederne l'ovveride.

Poi ho preso l'originale del core (override serve per sovrascrivere il core di Joomla) li ho confrontati e ho visto che la riga dell'inserimento immagine era diversa. Probabilmente sbagliata oppure l'autore voleva proprio eliminare l'inserimento immagine, chissà. Non sapendo cosa c'è scritto, non so dirtelo.

Quindi ti ho scritto di sostituirla.

Chi sa sa, chi non sa copia e incolla. Sono un genio del copia incolla... :)

Offline WarOfDevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Nov 2013, 23:29:45 »
c'era scritto proprio quello che mi hai scritto tu nella riga: <?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.content_intro_image', $this->item); ?>

Ti rigrazio nuovamente, nel frattempo prima di aggiungere nuovi articoli al mio sito voglio cercare qualcosa per documentarmi su joomla, lo trovo perfetto e prestazionale e voglio imparare a usarlo per il meglio. Anche se ora devo capire come inserire il captha nella pagina di login amministratore, vorrei avere un minimo di protezione.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 13 Nov 2013, 23:52:30 »
Nella pagina dell'offline? Naaaa metti una pass un po' più figa di pippo e va bene... Mica sarà offline per sempre.

Se invece vuoi metterlo nel modulo contatti o nel modulo login
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Plugin

Guarda che il robo va fixato, trovi qui come:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=222489.new#new

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 13 Nov 2013, 23:53:32 »
Ricordati il [RISOLTO]. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif