Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Slideshow diversi in pių pagine: usare load module o voci di menų?  (Letto 3494 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, dopo aver guardato e riguardato forum e altro ho pensato di richiedere un aiuto. Devo creare una pagina con un elenco di voci alle quali linkare un articolo (ma mi va bene anche una categoria, se fosse meglio) che contenga una slideshow. Ogni voce deve avere una slideshow diversa. Ho provato con loadmodule, ma mi compare in tutte le pagine la stessa slideshow (probabilmente mi sfugge un passaggio anche se ho seguito le istruzioni). come posso fare? Sto usando Joomla 2.5 e il modulo che uso č Enhanced che per ora sono riuscita a mettere in 2 pagine diverse che perō coincidono con 2 voci di menų distinte. Ora per creare questo portfolio (perché alla fine č quello che sto facendo) necessito di molte slideshow e mi sembra macchinoso dover usare il menų (e forse anche folle). Aiutatemi se potete o impazzisco!  >:(
grazie e a presto
« Ultima modifica: 01 Apr 2012, 20:05:24 da alessandraebianca »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non ve bene un modulo normale settato normalmente sulle diverse voci di menų?

in joomla non esistono pagine  ma solo diverse combinazioni di quanto sopra.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se metto un modulo settato sulle voci di menų, allora vuol dire che devo creare un menų con le voci della mia lista. Forse mi sono spiegata male come al solito. Ecco quello che devo fare: per un architetto che ha un portfolio di progetti devo mettere in una pagina un elenco di progetti i quali cliccando mandino a una slideshow con le immagini relative. Come devo fare?

adottauncane

• Visitatore
Ciao alessandraebianca,
Ho provato con loadmodule, ma mi compare in tutte le pagine la stessa slideshow (probabilmente mi sfugge un passaggio

Anche se ad ogni modulo slide show dai una posizione inesistente diversa? Cioč se scrivi nella tendina delle posizioni per esempio slide1, slide2 ecc. e poi metti {loadposition slide1} in articolo {loadposition slide2} in un altro e cosė via.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao e grazie del tuo intervento.
Ancora non ho capito se load positio va messo solo nell'articolo o anche (come presumo e adesso sperimenterō) anche nel codice php o html. Come fa sennō a capire dove deve mettere lo slideshow? Di base č proprio quello che non riesco a capire io da tutte le spiegazioni su loadmodule: se invento una nuova posizione invece di usare per esempio la position 2 che č quella dove attualmente metto le altre slideshow che ho, come fa joomla a collocare il modulo esattamente dove voglio io?

adottauncane

• Visitatore
Solo nell'articolo in cui vuoi che compaia un determinato modulo (in questo caso la slide).
Fai esattamente cosė:

Scrivi nella tendina delle posizioni del modulo per esempio slide1, slide2 ecc. e poi metti {loadposition slide1} in articolo {loadposition slide2} in un altro e cosė via.

Č ovvio che se scrivi sempre la stessa posizione in {loadposition posizione} comparirā sempre lo stessa slide.

Lo fa perché qualcuno, gentilmente, ha giā scritto da qualche parte il codice che serve per farlo. ;)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finalmente ho capito come fare! Ho inventato posizioni diverse per ogni slideshow e messe con loadposition. Ora metto RISOLTO! :D
Grazie ancora a tutti e specialmente a te Adottauncane!

Offline tattichemarketing

• Appassionato
  • passione per il marketing - web marketing - seo
    • Mostra profilo
ragazzi ho lo stesso problema

sito su joomla 2.5 http://www.consulenzapaghe.net/
templete č : Meembo-blue

come posso fare ?

le slide le carico direttamente dal templete (estenz>gestione templete) ...e vanno nella cartella image generale del sito...

le slide stanno nella posizione15...

cosa posso fare ?

vorrei che in home escono tutte le slide.... e nelle pagine, non ci siano, ma ci sia solo una slide/foto...

''Tutti sanno che una cosa č impossibile da realizzare,
finchč arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.''
Albert Einstein

• Appassionato
    • Mostra profilo
idea
limitare l effetto slide solo alla home... cosi nelle pagine ci metto la foto che voglio direttamente nell articolo prima del testo...
mi sono spiegato ?
ma come posso limitare l effetto slide solo alla home ?
Albert Einstein

adottauncane

• Visitatore
Ciao tattichemarketing,
non attaccarti a post risolti e molto vecchi che, oltrettutto, parlano di un altro problema...
Aprine sempre uno nuovo e con un titolo adeguato.

Per limitare la slide solo in home, comincia a verificare se sia possibile farlo direttamente da backend, magari c'č l'opzione che limita la visualizzazione alla home.

Se no, apri un nuovo post con la richiesta specifica, oppure fai una ricerca nel forum. Il problema č stato affrontato e risolto spesso.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Albert Einstein

Web Design Bolzano Kreatif