Back to top

Autore Topic: Problema homepage joomla impostata su miosito.it/joomla  (Letto 1440 volte)

rugge89lau

• Visitatore
Buonasera a tutti,

so già che verrò lapidato perchè è una domanda banale e magari già trattata ma dovendo partire domani vorrei poter mettere online il sito entro stasera.

premetto che ho sempre lavorato con wordpress, e che mi ha attirato molto (avendo cambiato sito) joomla.

ora, la questione è questa, se io scrivo nomesito.it nella barra ricerca mi rimanda alla mia home vuota di XXXXXXX , la home vera e propria del sito (su joomla) la vedo solo su nomesito.it/joomla.

con il vecchio sito collegandomi a miosito.com mi dava direttamente la home wordpress (ma senza che si vedesse miosito.com/wp/ecc ecc

grazie in anticipo e ancora scusa!

Edited: eliminati riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 20:35:07 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema homepage joomla impostata su miosito.it/joomla
« Risposta #1 il: 02 Dic 2013, 20:43:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it rugge89lau,
entra via ftp nel tuo spazio web.
Rinomina il file index.html o index.php che hai nella root (sarebbe la pagina di cortesia del tuo servizio hosting)
Prendi tutto il contenuto della cartella "joomla" e spostalo nella root (dove ora hai il file index del tuo hosting
Apri con notepad++ il file configuration.php ed elimina alle variabili logs e tmp il riferimento alla cartella "joomla"

Fatto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2013, 20:50:44 »
Buonasera a tutti,

so già che verrò lapidato perchè è una domanda banale e magari già trattata ma dovendo partire domani vorrei poter mettere online il sito entro stasera.
verissimo, la domanda è stata posta molte volte e molte volte è stata data una bella spiegazione.
Una ricerca non allungherà molto i tuoi tempi ;)

Citazione
premetto che ho sempre lavorato con wordpress, e che mi ha attirato molto (avendo cambiato sito) joomla.
Con gli anni si cresce e si capisce che fino a quel momento abbiamo giocato, adesso è arrivato il momento di fare sul serio. :)

Citazione
ora, la questione è questa, se io scrivo nomesito.it nella barra ricerca mi rimanda alla mia home vuota di XXXXXXX , la home vera e propria del sito (su joomla) la vedo solo su nomesito.it/joomla.
Quella di installare il cms dentro una cartella è una cosa di cui non sono andato fiero per molto tempo, mi ci sono volute sedute e sedute dai webmaster anonimi per rimettermi in carreggiata, adesso sono sobr....hem installo joomla nella root del mio spazio web da ben 8 anni ;D

Citazione
con il vecchio sito collegandomi a miosito.com mi dava direttamente la home wordpress (ma senza che si vedesse miosito.com/wp/ecc ecc
Cose da fare
  • disabilitare completamente il seo
  • cancellare il file htaccess via ftp
  • spostare tutto il contenuto di /joomla su di una directory
  • correggere le path nel file configuration.php
  • procedere nella riattivazione del SEO con eventuali abbondanti guide e/o discussioni qui sul forum.
benvenuto :)
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 20:52:33 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

rugge89lau

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Dic 2013, 11:42:56 »
Ciao ragazzi, grazie intanto per le risposte.

Sono però praticamente arreso, dopo 2 o 3 ore mi sa che tornerò a WP..
almeno che voi non riusciate a convincermi del contrario non ho trovato ad esempio l'editor del codice direttamente da joomla c'è?
ho notato che i template (già fatti) sono molto chiusi in se stessi, non "aperti" come quelli di wp, ne ho installati 2 o 3 per provare e non sono riuscito a toccare nulla..

Inoltre io ho comunque tutto il vecchio sito in wp (6 anni di sito) e vorrei poterlo rimettere online senza dover ricopiare ogni articolo da zero..

Io so che joomla è molto più completo rispetto a wp e che non è chiuso attorno alla concezione di "blog" ma si può praticamente far tutto, però è davvero un bel caos iniziare da zero.

Grazie e scusate lo sfogo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2013, 12:11:42 »
se devi inserire del codice non fai altro che usare l'iconcina code, quella con questo simbolo "<>"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif