Back to top

Autore Topic: [Risolto] Slideshow ck e posizione modulo Gantry  (Letto 4496 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
[Risolto] Slideshow ck e posizione modulo Gantry
« il: 14 Nov 2013, 20:47:33 »
ciao a tutti, ho installato slideshow ck ed inserito in posizione maintop A di gantry, vorrei che lo slideshow occupasse l'intero spazio della posizione che come potete vedere qui ha una "cornice", molto probabilmente devo creare uno stile css per la posizione, ho provato ad analizzare la posizione ed il modulo ma non so proprio quali regole siano esatte per  averelo in full per questo chiedo un vostro aiutino grazie mille   :)

edit: ho sbagliato sezione alla grande  :-[ vi prego di perdonarmi e spostare in sezione piu idonea
« Ultima modifica: 15 Nov 2013, 13:36:11 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Slideshow ck e posizione modulo Gantry
« Risposta #1 il: 14 Nov 2013, 20:57:30 »
La regola da modificare è questa, margin e padding vanno a 0 e naturalmente le dimensioni della larghezza nelle opzioni va aumentata

.rt-block {
  margin: 10px;
  padding: 15px;
  position: relative;
}

è attiva la cache del template, quindi non si capisce in quale file intervenire, disattivandola vedrai che individuerai subito il file.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2013, 23:01:25 »
grazie giusebos, allora ho creato il codice ed inserito su gantry-custom.css come mi ha suggerito ma mi incasinava tutti i moduli, allora ho inserito
Codice: [Seleziona]
#rt-maintop .rt-block {
  margin: 0px;
  padding: 0px;
  position: relative;! Important
}

e cosi funziona ma rimaneva una striscia bianca in alto che inserendo padding-top: 0px; rimaneva comunque, allora ho creato un'altra regola cosi
#rt-maintop {
  padding-top: 0px;! Important
}
ed è sparita bhoo misteri, il problema che rimane comunque un leggerissimo bordo che non riesco proprio a capire da dove spunta fuori, ed in basso non è un problema ma in alto è molto poco estetico, sui lati invece tu mi hai suggerito di aumentare l'impostazione nella configurazione del modulo ma è in "auto" e penso che dovrebbe allargarsi automaticamente no? aspetto e accetto consigli grazie mille a te e a tutti quelli che vorranno aiutarmi  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2013, 23:20:22 »
per la larghezza prova anche a metterla in px, ma per non vedere le immagini distore probabilmente le devi rifare.

questo è il codice che produce la striscia fra slider e menu
#rt-maintop {
  padding-top: 20px;
}

ma forse lo hai già trovato....vedo l'immagine perfettamente attaca al menu adesso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2013, 02:02:02 »
si quello ci sono riuscito anche a togliere un piccolo bordo che rimaneva che era il border-bottom della posizione del muenu, sinceramente quei due bordi laterali voglio risolvere, il modulo all'impostazione Width dice che su auto è responsive ho provato ad impostare i px ma purtroppo non cambia  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2013, 11:22:33 »
prima di inserirci lo slider dovresti capire quanto è la larghezza

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2013, 13:35:40 »
cercando e ricercando alla fine la soluzione l'ho trovata qui sapevo che .rt-grid-12 dovevo dargli delle impostazioni visto che mi spuntava sempre questo il codice che ho usato
#rt-maintop .rt-container {
    width:100%;! important
}

#rt-maintop .rt-grid-12 {
    margin-bottom: 0px;
    margin: 0px;
    width: 100%;! important
}
invece non capisco perche il margin-bottom della posizione pur avendolo inserito in diverse regole sul css rimane comunque, invece quello della posizione del menu che era davvero poco appropriato per fortuna sono riuscito ad eliminarlo grazie grazie dell'aiuto  :)

Web Design Bolzano Kreatif