Back to top

Autore Topic: Restyling sito web  (Letto 2935 volte)

Offline checco83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Restyling sito web
« il: 16 Nov 2013, 19:38:43 »
Buonasera a tutti,
avevo gia' parlato in mio precedebte post riguardo questo restayling.
Ci sono stati pero' dei cambiamenti ed hoalcuni dubbi.

Praticamente un mio amico che ha una piccola azienda mi ha chiesto di rinnovare il suo sito.
 In realta' ci sono gia' online due siti di questa azienda, uno .it e uno .com

Lui vorrebbe usare il .it come pricipale ( cosa che gia' non condivido) per un sito che e' commerciale e multilingua.

Inoltre pero' deve mantenere il .com creato con Pagine Gialle perche' dice di avere un contratto fino al 2015.

Che problematiche ci possono essere ad avere due siti online della stessa azienda? Come mi devo comportare a livello di indicizzazione?

Grazie per il vostro aiuto

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Restyling sito web
« Risposta #1 il: 17 Nov 2013, 00:00:34 »
Ciao Checco83,
a livello d'indicizzazione il fatto di avere due siti non ti comporta nessun problema, a meno che non duplichiate i contenuti :).

La scelta tra il .it e il .com non comporta vantaggi e svantaggi se non per l'utente, se come dici il sito ha vocazione internazionale forse è meglio il .com, ma già se è un sito che vende prodotti tipici Italiani potrebbe essere meglio il .it

Quelli di pagine gialle non mi stanno simpatici neanche un po' ma se ha un contratto, pagato, fino al 2015 tienilo e sfruttane la scia.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline checco83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2013, 12:02:47 »
Grazie mille per la risposta, tra l'altro nemmeno a me stanno simpati quelli di pagine gialle!

Quindi per l'indicizzazione vado tranquillo, cerchero' di creare pagine con contenuti diversi.....

Grazie ancora.

Offline checco83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2013, 12:06:37 »
Un ultima cosa....ma quando il contratto del .com sara' scaduto posso comunque sfruttare questo dominio usando i redirect?

Grazie...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2013, 13:22:20 »
solo se rinnovi il dominio, magari con un altro provider. attenzione a non far scadere il dominio se vi sono delle mail associate ed in mano ai clienti.

ps: io sono abbastanza contrario ad usare due domini dato che si diminuisce l'importanza di ogni pagina (ovviamente solo se qualcuno ha link rilevanti verso il tuo sito).

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2013, 14:37:48 »
Ciao checco83,
il redirect per me non è un modo di sfruttare il dominio ma semplicemente di tenerlo "occupato".

Se riesci a sfruttarlo per altre cose, tipo un blog aziendale, può diventare uno strumento importante diversamente è una perdita di tempo.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2013, 14:46:01 »
nel sito pagine gialle potrebbe essere conveniente avere alcuni link a pagine del sito joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline checco83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2013, 15:05:14 »
Grazie mille a tutti per le risposte.

A questo punto seguiro' i vostri consigli quando sara' il momento...o creo un blog aziendale oppure non lo usero' proprio. Nel frattempo cerchero' se possibile di inserire dei link al sito .it di joomla.

Ma nel momento del cambio provider non potrebbe essere utile trasformarlo in un sottodominio?

Web Design Bolzano Kreatif