Back to top

Autore Topic: PROBLEMI PAYPAL  (Letto 4290 volte)

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PROBLEMI PAYPAL
« il: 16 Mag 2007, 09:19:05 »
Ciao a tutti, ho un problema con i pagamenti tramite Paypal e precisamente:

Scegliendo da mio sito come metodo di Pagamento PAYPAL, non appena vengo redirezionato sulle pagine https di PAYPAL ricevo il seguente messaggio: Il link utilizzato per accedere al sistema PayPal contiene un importo dell'oggetto non formattato correttamente..
Sul sito installato in locale questo non avviene, vengo indirizzato correttamente e posso procedere con il pagamento. Qualcuno può aiutarmi? Sbaglio in qualcosa?

Per chi volesse verificare il comportamento ho creato uno username demo con password testdemo, sul sito che trovate all'indirizzo www.albertodiroma.it
« Ultima modifica: 16 Mag 2007, 09:20:54 da Allmayer »

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMI PAYPAL
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 11:58:40 »
Salve, scusate se riporto il post precedente, ho capito il perchè del verificarsi del problema con PAYPAL, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo, accade perchè mi ritrovo la conferma d'ordine con i decimali troncati ed immagino sia come arrivino formattati a PAYPAL. Un problema di impostazione del separatore di migliaia nella valuta? In locale il tutto funziona correttamente, occorre impostare qualcosa sul DB del provider? Per favore qualcuno mi aiuti.

Ciao a tutti, ho un problema con i pagamenti tramite Paypal e precisamente:

Scegliendo da mio sito come metodo di Pagamento PAYPAL, non appena vengo redirezionato sulle pagine https di PAYPAL ricevo il seguente messaggio: Il link utilizzato per accedere al sistema PayPal contiene un importo dell'oggetto non formattato correttamente..
Sul sito installato in locale questo non avviene, vengo indirizzato correttamente e posso procedere con il pagamento. Qualcuno può aiutarmi? Sbaglio in qualcosa?

Per chi volesse verificare il comportamento ho creato uno username demo con password testdemo, sul sito che trovate all'indirizzo www.albertodiroma.it

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2007, 14:23:23 »
Mi rispondo da solo: RISOLTO.

Non so come (qualche file di traduzione errato) mi ritrovavo questa stringa
setlocale (LC_ALL, 'it_IT@euro', 'it_IT', 'it', 'it');
nel italian.php di Joomla, che impediva il corretto funzionamento.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2007, 14:30:05 »
infatti è sempre stato detto e ridetto di NON sostituire pedissequamente i files di traduzione, ma di confrontarli con winmerge (per esempio) con l'originale in lingua della versione che si sta utilizzando, per controllare le modifiche apportate ed eventuali righe aggiunte/cancellate

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2007, 14:40:41 »
In realtà ho visto che lo avevo inserito io stesso leggendo il forum in quanto permetteva di visualizzare il formato di giorno e mese in italiano negli ordini, creando però i problemi di cui accennavo sopra.

Ho però risolto impostando setlocale(LC_TIME, 'it_IT');
« Ultima modifica: 16 Mag 2007, 14:55:47 da Allmayer »

Web Design Bolzano Kreatif