ciao neo,
mi avevi messo la pulce nell'orecchio e avevo pensato anch'io la stessa cosa, forse hanno cambiato le regole, ma:
1 - ho cercato nel loro sito
2 - ho mandato una email
3 - ho telefonato e parlato con 3 persone diverse
e in TUTTI i casi ho avuto la stessa risposta.
NON E' POSSIBILE FARLO!! E' ASSOLUTAMENTE VIETATO!!
se facesse una cosa del genere le chiuderemmo immediatamente il conto (come da contratto), sia che sia un privato oppure una Ditta
riporto dal loro contratto:
Per garantire la piena trasparenza delle transazioni effettuate su eBay e altri siti di di e-commerce, PayPal ha stabilito delle regole in base alle quali i venditori non sono autorizzati ad addebitare costi aggiuntivi agli acquirenti quando accettano pagamenti tramite PayPal. Il prezzo finale deve comprendere tutte le spese. Se vendi un oggetto non addebitare le tariffe PayPal all'acquirente: ricorda che è vietato. Inoltre, la maggiorazione dei costi potrebbe condizionare negativamente il cliente attuale e scoraggiare i clienti potenziali dall'avviare una transazione con venditori che adottano tale approccio. Se fai acquisti online e ti viene richiesto di sborsare un importo aggiuntivo per un pagamento tramite PayPal, avverti il venditore che sta violando le Condizioni d'uso. Le inserzioni eBay nelle quali si applicano maggiorazioni per pagamenti tramite PayPal possono essere rimosse.
...............
e via dicendo....
al telefono poi mi hanno detto che questa regola viene applicata in ogni parte del mondo, e maggiormente qui in Italia hanno avuto contestazioni e conti chiusi proprio per questo.
quindi se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo, e appena trovi uno che te lo contesta cominciano i problemi
ciao
jk