Back to top

Autore Topic: Articoli correlati smepre uguali in tutte le pagine  (Letto 1759 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articoli correlati smepre uguali in tutte le pagine
« il: 16 Nov 2013, 13:02:17 »
ho inserito in tutti gli articoli il comando  {loadposition modolo} per caricare il modulo degli articoli correlati, però in ogni articoli anche se di argomento totalmente doverso mette sempre gli stessi 5 articoli, cioè quelli creati per ultimi. Ma il modulo articoli correlati non doveva visualizzare altri articoli simili a quello che si stà leggendo?

adottauncane

• Visitatore
Re:Articoli correlati smepre uguali in tutte le pagine
« Risposta #1 il: 16 Nov 2013, 13:10:51 »
Ciao ilbaro,
sì.
Questo l'hai fatto?

Il modulo visualizza una lista di articoli correlati agli articoli che stiamo leggendo. Queste relazioni vengono stabilite grazie alle parole chiave presenti nei Metadata.
Il modulo ricerca le parole chiave inserite nei metadata dell'articolo e visualizza tutti gli altri articoli che hanno una di queste parole chiave nei Metadata. Per esempio, possiamo avere un articolo intitolato "Joomla italiano" e un altro con titolo "Uscito Joomla italiano". Se inseriamo la parola chiave "italiano" nei Metadata di entrambi gli articoli, quando il modulo Articoli Correlati verrà aperto con l'articolo dal titol "Joomla Italiano" verrà messo nella lista anche "Uscito Joomla italiano" e viceversa.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2013, 14:15:00 »
Li ho inserite tramite il componente JOOMSEF forse non li "vede" dovrei inserirle nel metadata che cè nel menù a tendina a destra dell articolo cioè di default di joomla.
Ora non sò se inserire i meta tag tramite "il campo di default di joomla" invece di "joomsef" ne risente il posizionamento delle pagine, oppure li uso tutte e 2, in joomsef i mettag diciamo veri e in "joomla" solo le parole per gli articoli correlati.
Sai darmi un consiglio?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Nov 2013, 14:22:44 »
No, mi spiace. Io li metto sempre a mano...

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013, 14:26:53 »
No, mi spiace. Io li metto sempre a mano...
Cioè te li metti a mano nei 2 riquadrini che ci sono sulla destra dell articolo, oppure a mano in un estensione tipo joomsef o sh404srf?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Nov 2013, 14:31:19 »
Sì, a mano all'interno dell'articolo. Non uso estensioni SEO. Ma solo perché non so farlo... Non perché pensi che non vadano bene.  :)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli correlati sempre uguali in tutte le pagine
« Risposta #6 il: 16 Nov 2013, 16:59:43 »
ok, il modulo articoli correlati controlla le parole inserite nei metada, però in meta description o in meta keywords, perchè ho provato ad inserire delle parole uguali in 3 articoli, ma il modulo visualizza sempre gli ultimi pubblicati

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Nov 2013, 19:24:52 »
Meta keywords...

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Nov 2013, 17:59:31 »
Cavolo stavo usando il modulo articoli recenti, 2 giorni di ammattimento inutle, però non ho risolto nulla, il modulo rimane vuoto.
Ma devo attivare qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif