Back to top

Autore Topic: Menu visibile per gruppi  (Letto 2921 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu visibile per gruppi
« il: 16 Nov 2013, 12:23:12 »
Ciao a tutti, mi sto scervellando su un punto oltre il quale non riesco ad andare.
Sto realizzando un sito per la gestione di più condomini, ed il mio cliente vuole che i condomini da lui gestiti non siano visibili a chi visita il sito (e qui ho pensato di fare un menu visibile solo agli utenti registrati) e che l'utente registrato appartenente ad un condominio, possa vedere il link solo del proprio condominio (attraverso il quale accedere ai propri documenti).

Io sto lavorando con Repository per creare dei contenitori (che saranno poi i nomi dei vari condomini) dentro i quali inserire dei file, e fin qui ok, ma proprio non riesco a capire come creare un menu visibile solo ai condomini di quel condominio  :'(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu visibile per gruppi
« Risposta #1 il: 16 Nov 2013, 12:44:33 »
Ciao,
stai lavorando ancora a quel sito :)

Nelle impostazioni del menu c'è un'impostazione relativa ai livelli di accesso: devi impostare che siano visibili per il livello di accesso a cui appartiene ogni gruppo. Poiché hai tanti gruppi dtemo che dovrai creare un livello di accesso per ogni gruppo, ma spero di sbagliarmi
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 12:46:10 da giovi »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2013, 12:47:16 »
io non ci  ho capito niente
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2013, 13:11:11 »
io non ci  ho capito niente

Ehehehe allora...sito per gestione condomini:

-il visitatore non deve vedere i nomi dei condomini gestiti
-utente del gruppo "condominio via roma" deve poter vedere ed accedere solo all'area riservata del proprio condominio

Ciao,
stai lavorando ancora a quel sito :)

Nelle impostazioni del menu c'è un'impostazione relativa ai livelli di accesso: devi impostare che siano visibili per il livello di accesso a cui appartiene ogni gruppo. Poiché hai tanti gruppi dtemo che dovrai creare un livello di accesso per ogni gruppo, ma spero di sbagliarmi

Mmmm un po più chiaro ?  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013, 13:15:22 »
gruppi con nomi per condominio.
utenti collegati al gruppo
quando uno fa il login vede solo i propri contenuti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2013, 14:14:15 »
Ma i gruppi che dici li devo creare nella gestione utenti o in repository?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2013, 14:33:47 »
non conosco repository, ma se il componente rispetta le ACL di joomla e con queste che devi "giocare"

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2013, 15:15:44 »
scusa daltan io credevo che la tua richiesta fosse un'altra ma vedo che in quanto a comprensione del sistema remository ancora non ci siamo proprio: i file vengono gestiti in gruppi ma il file manager (quindi l'area) download è solo uno. Un link unico renderà visibile l'area download a TUTTI, anche agli estranei se ve ne fosse la necessità ma i file riservati ad un condominio li vede solo quel condominio/gruppo. Non vi è la necessità di creare una voce di download per ogni utente, non è nello spirito del cms.

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2013, 16:36:43 »
ecco lo sapevo :(

però guardate ho fatto in questo modo e sembra che vada bene:

-utenti-gruppi e ho creato un gruppo chiamato "via roma"
-utenti-livelli di accesso e ho creato un livello di accesso chiamato "livello accesso via roma" al quale ho associato il gruppo creato precedentemente e sembra raggiungere il mio scopo giusto?
in pratica ora posso creare tanti articoli quanti sono i condomini,associarli alle voci menu con livello di accesso con i nomi dei propri condomini ed allegare li i documenti da scaricare lì....o no? :-\

Remository non mi serve allora?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Nov 2013, 23:53:41 »
Secondo me non ti conviene usare gli articoli a.perché non sono stati pensati per questo scopo e b. Perché sono scomodi quando i condomìni ed i condomini aumentano. Con remository basta il gruppo, non servono i livello di accesso. Una volta impostato tutto (CHE poi si tratta solo si installare remository e collegarlo al menu) carichi i tuoi documenti in .pdf e li associ ad un gruppo.

E molto semplice, facci il callo e vedrai che apprezzerà le potenzialità di questo sistema.

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Nov 2013, 10:11:50 »
Ok allora abbabdono l'idea degli articoli che sicuramente era molto "articolata" da perseguire e comincio a prendere confidenza con remository....nel caso torno qui a disturbare  ;) grazie sempre

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Nov 2013, 13:06:18 »
Ok allora abbabdono l'idea degli articoli che sicuramente era molto "articolata" da perseguire
Ahahahaha ok :)

Web Design Bolzano Kreatif