Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei precisare una cosa: e' la prima volta che ho a che fare con Joomla, consigliatomi da vari utenti per la realizzazione e gestione di un sito, ma, non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di software sono un po' spaesato.
Vorrei realizzare un sito come quello rappresentato qui:

Composto da una nav bar e, subito sotto, un elenco rappresentato dall'icona dei miei vari prodotti.
Cliccando sulle varie icone, rimanda ad una pagina apposita per quel prodotto, in cui, oltre alla parte statica da me scritta (con immagini, descrizione etc.) comparisse anche la data dell'ultimo aggiornamento ed in cosa consiste l'aggiornamento.
Idem vorrei realizzare con il riquadro subito sotto, in cui scrivo quali prodotti hanno subito un aggiornamento, in ordine cronologico.
Per la personalizzazione del template non mi lascio scoraggiare, a suon di tentativi son certo riusciro' a personalizzarlo come piu' preferisco, ma il dubbio e' invece come organizzare il tutto non sapendo bene le potenzialita' di joomla e come sfruttarle a mio vantaggio...
Spero dunque qualcuno mi possa aiutare.
Grazie