Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]fallita installazione com_redmigrator  (Letto 5898 volte)

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
[RISOLTO]fallita installazione com_redmigrator
« il: 22 Nov 2013, 22:48:11 »
Ho trovato molto interessante la guida di joomla su come migrare da j1.5 a j2.5 utilizzando redmigrator (plugin e componente), l'unico mio problema che spero qualcuno mi risolva è che non riesco a installare in joomla 2.5 il componente com_redmigrator (il tutto in locale utilizzando come server xampp vers. 1.7.1
Ecco la scritta che mi esce:
Fatal error:  Call to undefined function  get_called_class() in F:\xampp\htdocs\joomla2.5.16\tmp\install_528fcd168da66\redCORE\install.php on line 375
grazie e ciao
« Ultima modifica: 23 Nov 2013, 16:01:54 da ophtalmos »
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:fallita installazione com_redmigrator
« Risposta #1 il: 23 Nov 2013, 11:38:49 »
quel componente necessita di php 5.3, mentre xamp 1.7.1 ha php 5.2

passa a xampp 1.7.3
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2013, 12:02:47 »
Grazie, gentilissimo. Il mio server ha la versione di php 5.2.17 e specie per questo motivo in locale provo con la versione di xampp più vicina, dal locale dovrò pur sempre trasferire il tutto nel remoto e i php dovrebbero esse uguali. Inoltre ho precedentemente  provato altre versioni di xampp (non ricordo quali) e avevo problemi con la visibilità del sito.Come pensi possa uscire dall'impasse?
Di nuovo grazie e ciao
« Ultima modifica: 23 Nov 2013, 13:31:46 da ophtalmos »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2013, 12:13:34 »
cortesemente edita il titolo del provider di cui non è possibile per regolamento mensionare il nome.

la maggiorparte dei servizi di hosting mettono a disposizione nel loro panello di controllo la possibilità di scegliere la versione di php e il tipo di configurazione (php.ini), tu dovrai scegliere php 5.3 e php per joomla.

in locale per non avere quel problema come, ti ho suggerito poco sopra, devi usare xampp 1.7.3
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2013, 15:20:26 »
cortesemente edita il titolo del provider di cui non è possibile per regolamento mensionare il nome.

la maggiorparte dei servizi di hosting mettono a disposizione nel loro panello di controllo la possibilità di scegliere la versione di php e il tipo di configurazione (php.ini), tu dovrai scegliere php 5.3 e php per joomla.

in locale per non avere quel problema come, ti ho suggerito poco sopra, devi usare xampp 1.7.3

Ho cambiato server, adesso ho xampp1.7.3 e ancora joomla 2.5.16 non mi fa installare comRedmigratore, quando cerco di installarlo mi esce la scritta che non ho il file xml 8cone da allegato), tuttavia ho controllato e il file xml c'è nel pacchetto d'installazione. Che ne pensi? Cosa mi consigli?
In attesa ti saluto e ti ringrazio

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2013, 15:48:04 »
credo sbagli metodo, questa la guida

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

E' esattamente la guida che ho seguito puntigliosamente passo passo ma torno a ripetere: quando vado a installare com_redmigrator joomla 2.5.16 non lo esegue e mi esce la scritta che manca il doc xml, nonostante esso ci sia ed ho anche controllato che va bene per la versione di joomla 2,5
Quindi come vedi il metodo non c'entra, cos'altro pensi che ci sia da fare per questa benedetta migrazione? rinunciarci ? :-[ grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2013, 15:52:48 »
ciao    ophtalmos,
dalla immagine che hai allegato si vede bene che stai provando ad installare il com_redmigrator su Joomla 1.5 e non su Joomla 2.5

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2013, 15:59:29 »
 :-[ grazie alexred hai ragione non era questione di non sapere ma della mia fretta e distrazione che sfiorano il rincoglionamento, grazie ancora e ciao :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2013, 15:59:47 »
guardando bene l'immagine alex ha ragione...

nelle istruzioni c'è scritto che nel pacchetto troverai un plug-in ed un componente

plg_redMIGRATOR = plug in (da installare su j1.5)
com_redMIGRATOR= componente (da installare su j2.5)

Citazione
......Il plugin deve essere installato sul sito Joomla 1.5 che devi migrare. Il componente deve essere installato sulla nuova installazione di Joomla 2.5

Web Design Bolzano Kreatif