Back to top

Autore Topic: database per local host e per host  (Letto 2670 volte)

Offline soloassietta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
database per local host e per host
« il: 01 Gen 2014, 20:23:03 »
ciao a tutti, sono novizio e quindi mi scuso subito per la mia ignoranza. Sto cercando di fare il mio primo sito con joomla e per questo ho preso uno spazio free joomla con istallato la versione 2.5

Per capirne qualcosa sto seguendo un corso di videoguide dove ho visto che è possibile lavorare in locale usando xampp.
Nel corso ad un certo punto si procede all' istallazione di joomla sul localhost. Io ho i parametri di phpmyadmin, per creare un database localhost devo usare altri parametri o devo usare gli stessi?

Nel caso volessi lavorare contemporaneamente con la versione 2.5 e con la 3.2 dovrei creare due database differenti o potrei usare lo stesso? ( l'obbiettivo sarebbe quello di mettere in rete il sito che mi riesce meglio  :P ::)  )
grazie mille 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:database per local host e per host
« Risposta #1 il: 01 Gen 2014, 22:08:35 »
ciao soloassietta,
con xampp non ti occorrono i dati di phpmyadmin, durante la procedura di installazione in localhost nei dati dal database usa come utente root e lascia vuoto il capo per la password. Come nome di database mettine uno di tua fantasia, ci penserà xampp a crearlo durante la procedura di installazione di Joomla.

Certamente puoi lavorare a più installazioni di Joomla in localhost ed è più corretto che ad ogni installazione indichi un nuovo nome di database che verrà creato automaticamente.

Offline soloassietta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2014, 22:56:15 »
grazie mille.
Nello spazio web (free) datomi da joomla ( con versione 2.5 ) ho inserito anche una cartella con la 3.2
Se volessi passare alla 3.2 posso usare lo stesso database della 2.5? con i dati fornitomi da joomla?