Back to top

Autore Topic: in un nuovo articolo come inserisco il top menu?  (Letto 985 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
in un nuovo articolo come inserisco il top menu?
« il: 18 Nov 2013, 15:54:24 »
ciao a tutti! questo è il sito in questione, http://www.traslocarebene.it
nella sezione calcola il tuo preventivo c'è una scelta di tipologia trasloco (aziendale e residenziale)
al click di uno dei due pulsanti voglio che mi apra una pagina uguale a quella (con top menu, immagini ai lati e soprattutto senza il pulsante precedente e successivo) in cui appaia il form.
ho creato due nuovi articoli ma non riesco a far comparire il menu e le immagini;
il menu e le immagini in questione sono due moduli e se nella spunta inserisco anche le voci di menu che ho creato per quegli articoli non mi cambia nulla... spero possiate darmi una mano!
Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:in un nuovo articolo come inserisco il top menu?
« Risposta #1 il: 18 Nov 2013, 21:13:24 »
Per il il pulsante precedente e successivo elimina la paginazione da GESTIONE ARTICOLI>>OPZIONI
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2013, 23:11:46 »
ho creato due nuovi articoli ma non riesco a far comparire il menu e le immagini;
Perché tu hai creato la voce di menu per quegli articoli ma non hai linkato quella voce di menu ;)

Nota bene la differenza:
url canonica: index.php?option=com_content&view=article&id=21&catid=2
url del menu: index.php?option=com_content&view=article&id=21&catid=2&itemId=XX

E' proprio l'ultima parte a stabilire la composizione della pagina. Procurati la url specifica dalle impostazioni della voce di menu e prova ad incollare quella

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2013, 23:51:36 »
Grazie Giusebos! mi hai risolto un grosso problema! Grazie anche a te Giovi! come linko la voce di menu? ho creato un nuovo menu che contiene le due voci.. ma poi li mi perdo...
Grazie per il continuo supporto!
Luca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2013, 00:58:31 »
Prego!
La risposta la ricordavo a memoria solo perchè la tua domanda...diciamo che non è proprio originale :)
Ti consiglio di fare sempre delle ricerche, ricorda che è molto probabile che il tuo problema sia stato il problema di un altro prima di te.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif