Back to top

Autore Topic: sitemap e google  (Letto 1058 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
sitemap e google
« il: 02 Dic 2013, 18:49:42 »
Ciao a tutti. ho generato la sitemap per il mio sito con xmap e poi l'ho segnalata a due dei principali motori di ricerca, bing e google. Con bing nessun problema. Con google, nonostante abbia inserito su google strumenti per webmaster il link alla sitemap creata con xmap da quasi una settimana , mi sembra che ci sia qualche problema. Infatti, digitando il nome del mio sito, waterwind (url: www.waterwind.it), su google non compare il mio sito tra i risultati della ricerca, come succede con bing (compaiono solo altri siti che rimandano al mio). Accedendo alla pagina strumenti per webmaster, posso vedere che 103 pagine web risultano inviate e 96 indicizzate. Inoltre, testando la sitemap sembra tutto a posto.
Devo solo aspettare ancora, oppure c'è qualcosa che non va?
Mi potete aiutare. Grazie. Ciao.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:sitemap e google
« Risposta #1 il: 02 Dic 2013, 19:06:29 »
ciao, il sito è indicizzato come puoi vedere qui molto probabilmente non compare ancora tra le prime pagine dei risultati di ricerca, il brutto è secondo me, senza offesa, che hai il sito in una sotto-directory /j25 e tutti i link giustamente sono idicizzati con il nome della directory www.waterwind.it/j25/....

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2013, 19:29:57 »
Grazie per la risposta. Quanto al fatto che è in una sotto-cartella, ho seguito, all'inizio, il consiglio di un video corso disponibile online. Ho già visto in questo forum che si può rispostare il sito nella root principale del sito, ma devo capire se mi porta via troppo tempo. Mi penalizza molto questo fatto nei motori di ricerca?
Grazie. Ciao

« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 19:31:39 da ita4012 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2013, 21:09:10 »
spostarlo nella root principale è un lavoro abbastanza veloce devi spostare tutti i file/cartelle ed aggiornare il file configuration.php eliminando la cartella /j25 dove presente, ed anche sul file htaccess se lo hai gia rinominato, questo per i primi giorni darà un errore quando si clicca sui link dei motori di ricerca, puoi fargli un redirect o eliminare le pagine indicizzate tramite il pannello degli strumenti webmaster ed aspettare che vengano indicizzati i nuovi link, visto che il sito è ancora "giovane" ti consiglio di farlo il prima possibile

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2013, 09:12:11 »
ok, ma non ho ancora capito quali sono i vantaggi ad avere il sito nella root piuttosto che in una sotto-cartella.
puoi spiegarmelo?

Web Design Bolzano Kreatif