Back to top

Autore Topic: help con moduli.  (Letto 1307 volte)

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help con moduli.
« il: 16 Mag 2007, 11:50:48 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiutino per creare alcuni moduli.
Siccome non so da dove partire e come integrarli in Joomla! Vorrei che qualcuno mi desse una piccola delucidazione in merito :D

1. Il primo modulo che mi serve dovrebbero permettere il download dii file presenti nelle sottocartelle di un percorso, dividendo gli stessi download secondo le sottocartelle, ovviamente).
In pratica prima deve essere fatto un listing e poi si dovrebbe cambiare il nome del link del download.
Dovrei avere anche la possibilità di scegliere il numero di cartelle da visualizzare nel listing.

Come procedo?

2. Un modulo che faccia una piccola presentazione di immagini prese in maniera random da unacartella, da mettere di lato a dx di un sito in stile sidebar di winVista.

3.Un modulo che mi permetta di mettere in evidenza alcune sezioni, facendo un piccolo richiamo sempre a dx o in alto.

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: help con moduli.
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 12:13:28 »
il modulo lo puoi creare tu clicca su moduli sito dopo vai su nuovo e crei il tuo modulo dai la posizione esempio user1 left rigt e cosi  a dx del tuo panello vedi voci di menu' da li dai la destinazione al tuo modulo per vedere i moduli inseriti sul tuo template vai su anteprima clicca su blocchi moduli e vedi quelli inseriti in home 2 alternativa puoi inserire nuove chiamte per i moduli modificando il php del template per il random se fai delle ricerhe su download trovi qualcosa che puo' esserti utile
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2007, 13:08:26 »
fino all'anteprima ho segiuto... poi mi sono perso...

Citazione
clicca su blocchi moduli e vedi quelli inseriti in home 2 alternativa puoi inserire nuove chiamte per i moduli modificando il php del template per il random se fai delle ricerhe su download trovi qualcosa che puo' esserti utile

non trovo blocchi moduli
come inserisco le chiamate per i moduli se non posso accedere al codice del template :P ?
inoltre come faccio a specificare al modulo ciò che deve fare? ;)

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2007, 14:37:29 »
blocchi moduli li vedi vai su sito del tuo pannello vai su anteprima vedi 3 link 1 sito nuova finestra 2 sito finestra nel panello 3 posizione blocchi e moduli cliccalo e vedi i moduli esistenti sul tuo template
oppure  devi andare nella cartella del template che usi apri il php (index) e inserisci le chiamate per piu' moduli oppure vai su gestione template selezione quella in uso e la  apri con html che vedi nel panello questi sono le chiamate dei moduli questa e la chiamata del modulo <?php mosLoadModules('qui nome modulo'); ?> penso che sono stato chiaro altrimenti fatti una flebo di tutor  ;D ;D
fai una ricerca nei post che trovi qualcosa
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2007, 10:56:54 »
tnx

Web Design Bolzano Kreatif