Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Lista SOLO dei propri articoli  (Letto 1802 volte)

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Lista SOLO dei propri articoli
« il: 21 Nov 2013, 22:38:58 »
Salve a tutti, conoscete un componente o una maniera per visualizzare una lista composta SOLTANTO dai propri articoli pubblicati ?

Ci sono molti utenti di un sito che gestisco che talvota sbagliano categoria, o magari per sbaglio cliccano su 'In sospeso' e poi salvano. Poichè non vorrei dar loro l'accesso alla parte administrator, vorrei sapere se esiste un modo per fare quanto detto sopra, in modo che possano riprendere l'articolo eventualmente incriminato per cambiarne le impostazioni, in maniera semplice senza andare a cercarsi l'articolo in giro per il sito (nel caso abbiamo sbagliato categoria) o non siano proprio impossibilitati a farlo (se salvato 'in sospeso' o in nessuna categoria).

Grazie !
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 21:00:01 da rafagano »
Omnia sunt communia !

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lista SOLO dei propri articoli
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 12:48:37 »
Chiedo scusa per l'insistenza, ma nessuna idea ?!  :o
Omnia sunt communia !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 17:41:40 »
in effetti gli up sono fastidiosi e anche non ammessi ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 18:01:37 »
Eh lo so, infatti chiedo venia. Ma se apro un topic evidentemente ho una necessità. Possibile che nessuno abbia idea di come fare ?  ???
Omnia sunt communia !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 20:18:58 »
Eh lo so, infatti chiedo venia. Ma se apro un topic evidentemente ho una necessità. Possibile che nessuno abbia idea di come fare ?  ???
E' evidente che non capisci come funzione un forum.....
e c'è anche un regolamento che hai violato sapendo di farlo,
della serie: me ne fotto dei regolamenti e pretendo una risposta ;)
peccato che nessuno e a tua disposizione, che non c'è certezza nè della risposta e nè del risultato.

Magari potremmo essere occupati ad aiutare chi ha più rispetto di te o magari non abbiamo proprio voglia di dirti come risolvere il tuo problema perchè siamo brutti e cattivi :)

Se trattasi di necessità inserisci un annuncio nella sezione annunci di questo forum, specificando se desideri una consulenza gratuita o a pagamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 20:37:28 »

leggi se ne parlato gia in un articolo su joomla.it

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6223-gestiamo-gli-articoli-da-front-end-con-il-componente-user-article.html

"User Article è un componente molto interessante uscito da poche settimane e che credo potrà essere utile a tante persone.Consente a un utente di visualizzare nel front-end del sito i suoi articoli, ma non solo: infatti, può crearne dei nuovi, modificarli o cancellarli."

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2013, 20:59:38 »
Grazie Bodyworld! E' esattamente questo che cercavo, aggiorno subito il topic ! Porca miseria dovrebbe essere incluso nel core un componente del genere !

In riferimento agli UP, non voglio fare polemica. Ogni forum ha un suo regolamento, ed io partecipo a molti, di alcuni sono anche moderatore, e non solo in ambito informatico.
E' chiaro che se un utente fa un UP al giorno diventa fastidioso, ma qui parliamo di una comunità Open Source che si autosostiene. Non è che aprendo un post mi auguro la soluzione miracolosa, però può anche capitare che in quel momento la persona giusta non abbia visto il mio post, che nel frattempo scivola in fondo alla lista. Invece dopo il mio UNICO up, body ha visto la discussione e mi ha dato la dritta perfetta. Io stesso non ogni giorno riesco a trovare il tempo di passare sul forum, ma quando VEDO una discussione nella quale posso essere d'aiuto cerco di dare una mano. Insomma, un pò di tolleranza suvvia  :)
« Ultima modifica: 23 Nov 2013, 10:39:56 da rafagano »
Omnia sunt communia !

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2013, 21:14:38 »
Grazie Bodyworld! E' esattamente questo che cercavo, aggiorno subito il topic ! Porca miseria dovrebbe essere incluso nel core un componente del genere !

In riferimento agli UP, non voglio fare polemica. Ogni forum ha un suo regolamento, ed io partecipo a molti, di alcuni sono anche moderatore, e non solo in ambito informatico.
E' chiaro che se un utente fa un UP al giorno diventa fastidioso, ma qui parliamo di una comunità Open Source che si autosostiene. Non è che aprendo un post mi auguro la soluzione miracolosa, però può anche capitare che in quel momento la persona giusta non abbia visto il mio post, che nel frattempo scivola in fondo alla lista. Io stesso non ogni giorno riesco a trovare il tempo di passare sul forum, ma quando VEDO una discussione nella quale posso essere d'aiuto cerco di dare una mano. Insomma, un pò di tolleranza suvvia  :)

drupal include la visualizz articoli in base all'autore senza componenti aggiuntivi, in effetti dovrebbe pure joomla farlo, non è una cosa cosi complicata da implementare... se si seccano lo posso fare pure io e inviargli i file da modificare, MA dopo l'ultima modifica proposta da me gia realizzata e inclusa in un pacchetto di installazione 2.5.26 che consisteva in un potenziamento del plugin user profile per creare campi vari aggiuntivi (semplici form) a scelta durante il processo di registrazione, non mi hanno neppure risposto dicendo che nn gli interessava, proprio il silenzio piu totale... ho scoperto che i personaggi che stanno dietro joomla sono gli stessi che in alcuni casi vendono componenti essenziali come un famoso componente per fare form, e che quindi non hanno interesse a metterli nativi su joomla... resta il fatto che è attualmente il migliore cms in circolazione infatti non lo sostituirei mai con altri

Web Design Bolzano Kreatif