Back to top

Autore Topic: problema con il login  (Letto 2396 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con il login
« il: 14 Nov 2013, 19:40:21 »
ciao a tutti.
premetto che uso joomla da non molto tempo per gestire un paio di siti di mia proprietà e finora ho trovato tutte le risposte di cui avevo bisogno su questo forum ma stavolta non ho trovato niente.
andiamo con ordine: versione di joomla 2.5.14
ho creato una voce di menu collegato ad una lista di singola categoria con accesso pubblico, la categoria ha accesso pubblico e l'articolo (per ora è solo uno) ha la restrizione di visualizzazione ai soli utenti registrati pertanto cliccando sulla voce di menu l'articolo non è linkato mentre la vocina di lato "Registrati per leggere il seguito... è linkata. ora il problema nasce dopo che ho effettuato l'accesso perché mi porta ad una pagina bianca su cui c'è scritto "[/size]Not FoundThe requested URL //video-formazione.html?id=49:gestione-dello-stato-d-animo was not found on this server.in realtà tornando indietro con il browser poi mi trovo dentro ma per uno sconosciuto che arriva al sito potrebbe essere fuorviante.se può essere utile la pagina in questione è questa: http://www.diktyosis.com/video-formazione.htmlspero nell'aiuto di una anima buona e volenterosa ma soprattutto esperta.Grazie in anticipo per la pazienza e la buona volontà.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con il login
« Risposta #1 il: 16 Nov 2013, 12:18:53 »
mi sa che il problema è peggio di quello che credevo visto che non ho nessuna risposta  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2013, 13:09:36 »
Credo che non c'è nessuna soluzione perchè più della metà del post è concentrato sul giustificarsi che sei alle prime armi bla bla bla, che hai cercato bla bla bla, che non hai trobato bla bla bla, che hai creato una ctaegoria bla bla bla, che hai creato una voce di menù bla bla bla, l'accesso pubblico bla bla bla.....

Insomma dovresti essere un pò più pratico  ;)

Poi cerchi di spiegare quale è il problema senza spiegarlo!
Considera pure il fatto che il titolo che hai dato al post non serve a niente.

Inizia con l'editare il titolo creandone uno coerente con la domanda
spiega in modo semplice e veloce il problema che hai, possibilmente con un link al sito
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non credevo di essere stato prolisso nel dire che sono poco pratico, due righe (e non più della metà del post) e forse il titolo non sarà azzeccato ma la descrizione del problema non saprei come descriverla meglio di così, ho citato la versione di joomla e tutti gli elementi della situazione, cioè quello che ho fatto e quello che accade di conseguenza....
Ho capito.
Grazie lo stesso.
Proverò a modificare il titolo e renderlo più preciso sperando di indovinarlo questa volta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013, 13:35:27 »
guarda, se avessi capito il problema ti avrei anche suggerito il titolo, ma il tuo quesito è impenetrabile come una quartina di nostradamus......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2013, 13:53:22 »
 ;D  scusami, credo che tu abbia ragione e ti ringrazio per la pazienza.
te la faccio brevissima: dopo aver ciccato su "registrati per leggere il seguito..." faccio il login e mi manda su una pagina bianca con la scritta: Not Found[/size]The requested URL //video-formazione.html?id=49:gestione-dello-stato-d-animo was not found on this server.[/size][size=78%] [/size]
[/size]più di questo non so dirti.[size=78%]
[/size]Comunque ti ringrazio per la simpatia e la pazienza anche se non risolvo.[size=78%]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2013, 14:39:31 »
vedi che se vuoi riesci a spiegare il problema.
certo che un impegno maggiore nell'evitare tutti quei tag html sarebbe gradito.....

inizia con il disattivare completamente le opzioni SEO, vediamo cosa succede.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2013, 14:50:54 »

scusa per i tag html, non so neanche come ce li ho infilati
comunqueSEO disattivate
ma il problema rimane

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con il login [risolto]
« Risposta #8 il: 20 Nov 2013, 23:39:55 »
ho trovato il problema e ho risolto così:
nella sezione "gestione articoli" ho selezionato "no" su "link non autorizzati" e ora tutto funziona a meraviglia.

Web Design Bolzano Kreatif