Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con la Paginazione degli articoli  (Letto 2010 volte)

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
Salve a tutti, gestisco 2 siti con joomla che tra loro apparte me non condividono niente. Sono su due host differenti.
Il problema è che su entrambi improvvisamente (me ne sono accorto oggi) la paginazione non funziona più ovvero clicco ad es. su 2 ma mi riporta sempre alla pagina 1 e così vale per tutte le pagine e per tutte le categorie.
Questo come dicevo è successo ad entrambi i siti. Ho da poco eseguito l'ultimo aggiornamento consigliato (che è andato bene)..il 2.5.15
Potrebbe essere quello il problema cioè l'aggiornamento o non centra nulla e sopratutto come faccio a risolvere?
Grazie mille
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 15:04:17 da carloissimo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con la Paginazione degli articoli
« Risposta #1 il: 18 Nov 2013, 21:10:02 »
Controlla e verifica quali sono gli altri punti in comune oltre che il webmaster, come estensioni, moduli, template configurazione SEO
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2013, 16:18:04 »
su entrambi i siti le impostazioni seo sono uguali:
[size=1.091em]Attiva URL SEF[/size][size=1.091em]Sì[/size][size=1.091em]No[/size][/size]
  • [size=1.091em]Riscrivi URL SEF[size=1.091em]Sì[/size][size=1.091em]No[/size][/size]
  • [size=1.091em]Suffisso URL[size=1.091em]Sì[/size][size=1.091em]No[/size][/size]
  • [size=1.091em]Alias Unicode[size=1.091em]Sì[/size][size=1.091em]No[/size][/size]
  • [size=1.091em]Includi il nome del sito nei titoli delle pagine:          dopo[size=1.091em]Per il resto bene o male hanno gli stessi plugin ed stensioni  solo che il problema è sorto solo dopo aver fatto l'aggiornamento alla 2.5.15[/size][size=1.091em]Potrebbe trattarsi di un'estensione che è andata in conflitto con l'ultimo aggiornamento. Il problema è che non so da dove partire. Si può tornare alla versione di prima per escludere che il problema sia l'aggiornamento?[/size][/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2013, 16:25:44 »
inizia magari con il disattivare il seo e cambiare template su uno dei due e vedi cosa succede.

Qui superpoteri non c'è ne sono, si va per esclusione rimboccandosi le maniche per capire cosa non va.

Non è possibile fare downgrade
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2013, 16:27:21 »
ok ho capito provo un pezzo alla volta a smontare il sito e vediamo. Appena finisco vi informo ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2013, 22:38:40 »
Se ti sei fermato alla 2.5.15 passa subito alla 2.5.16 se è durata meno di un giorno ci sarà un motivo.

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2013, 23:31:24 »
Domani mattina ci provo e poi vi faccio sapere

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
Problema con la Paginazione degli articoli
« Risposta #7 il: 21 Nov 2013, 12:47:51 »
Ciao ragazzi scusate se ho tardato un po' nel rispondere ma il sito mi ha dato un po' di noie (complice credo anche la nuova rete internet che ho installato qui a casa).
In ogni caso alla fine ho risolto con l'installazione della versione 2.5.16 e quindi si può dire che è tutto sistemato anche se ora succede una cosa strana...dal pannello admin sotto mi riporta la nuova versione 2.5.16 ma il pulsante per l'aggiornamento mi dice 2.5.15 suggerendomi di aggiornare a 2.5.16
Personalmente non mi importa, posso anche lasciarlo così però trovo la cosa strana, voi ne sapete qualcosa?
In ogni caso grazie mille per l'aiuto che mi avete dato ;D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 15:04:31 da carloissimo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2013, 13:01:39 »
magari devi cancellare la cache negli aggiornamenti

Offline carloissimo

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.impresailcolle.it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2013, 15:03:40 »
Si infatti, ho risolto come hai detto. Grazie ancora per il vostro aiuto  ;D

Web Design Bolzano Kreatif