Back to top

Autore Topic: jf calla template quickstart  (Letto 1578 volte)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jf calla template quickstart
« il: 23 Nov 2013, 18:37:53 »
Buon sabato a tutti, leggo spesso con molto interesse le info che trovo qui, ma nel mio caso non ho trovato nulla che mi aiuti completamente nel mio intento.
Sono completamente neofita per quanto riguarda la programmazione web, dunque trovo notevoli difficoltà a fare anche le cose più semplici, dunque chiedo anticipatamente scusa.

Vorrei installare su altervista la versione quickstart del template jf calla, ma non ho trovato guide che parlino la mia lingua  ;D

Ho provato con la semplice installazione del template ma faccio una fatica tremenda a posizionare correttamente i moduli e i vari contenuti in questo modo, quindi credo che partire dalla quickstart possa essere per me più semplice la personalizzazione del template.

Ho fatto diversi tentativi ma fino ad ora ho combinato solo tanti casini e la soluzione più semplice è sempre stata quelle di disinstallare joomla e reinstallarla da altervista.

Qualcuno sa darmi qualche dritta o indicarmi qualche bel tutorial da seguire? (possibilmente italiano)

Ringrazio in anticipo.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jf calla template quickstart
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 17:08:21 »
è la terza volta che cerco supporto ma faccio prima a risolvere da me sembra  ;D
per ora sembra che ci sia riuscita ad installare la versione quickstart. Probabilmente solo fortuna, comunque magari per qualcun'altro potrà essere utile sapere precisamente cosa abbia fatto, anche se in effetti non ho certezza che il motivo del buon esito sia dipeso da questo o da altri fattori a me ignoti.

La procedura è stata quella di pulire completamente il database, cancella da ftp la vecchia installazione e le relative cartelle dal server per poi caricare la versione quickstart unzippata. Una volta terminato l'upload mi sono trovata la schermata di ripristino di akeba che ha creato il nuovo db e fine. La demo che visualizzo è la stessa che da settimane cercavo di ottenere posizionando a caso i moduli.

Anche se non ho ricevuto alcun supporto, e immagino che sia una bella rottura di scatole rispondere sempre più o meno alle stesse cose, ringrazio comunque.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jf calla template quickstart
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 19:00:44 »
Sempre per amore dell'informazione, la procedura descritta non è completa perché poi ho appurato che l'accesso alla parte amministrativa di joomla era negata utilizzando le vecchie credenziali, e giustamente anche aggiungerei visto che il database era stato cancellato per dare spazio al nuovo del template che chiaramente ha al suo interno i dati degli sviluppatori, dunque anche le credenziali di accesso.

Quindi per concludere tutta la procedura e iniziare la personalizzazione del template si dovranno cambiare le password e user per accedere alla parte amministrativa. Ho seguito questa guida ed è stato tutto abbastanza semplice.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

Web Design Bolzano Kreatif