Back to top

Autore Topic: Menų e sottomenų orrizzontali come?  (Letto 2688 volte)

Offline mariomarconi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menų e sottomenų orrizzontali come?
« il: 04 Ott 2013, 15:33:58 »
Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Vorrei solo per la parte menų avere un template o realizzarlo in modo tale che abbia un menų orrizzontale e queste voci di menų aprissero un setto menų orrizzontale come nel sito ilmeteo. Qualcuno conosce un template free con un menų simile o in alternativa il codice per realizzarlo.
Grazie

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menų e sottomenų orrizzontali come?
« Risposta #1 il: 06 Ott 2013, 17:34:44 »
Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Vorrei solo per la parte menų avere un template o realizzarlo in modo tale che abbia un menų orrizzontale e queste voci di menų aprissero un setto menų orrizzontale come nel sito ilmeteo. Qualcuno conosce un template free con un menų simile o in alternativa il codice per realizzarlo.
Grazie

http://www.gantry-framework.org/
Ciao

Offline mariomarconi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2013, 15:59:28 »
Ho provato il framework gantry. Inizialmente ha dato problemi di installazione, successivamente installando versioni precedenti di xampp e di granty ho trovato il giusto equilibrio ma ugualmente non sono riuscito a realizzare il menų con voci orrizontali e sotto voci orrizontali come nel sito indicato. www.ilmeteo.it . Ho provato anche la versione 2.5.x di joomla

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2013, 10:16:35 »
Veramente non capisco come mai non ti sia possibile.
Non ho trovato particolari difficoltā per quel tipo di menų, come tutti del resto.
Se vuoi fare poca fatica con i css metti il menų nella posizione 'drawer'. (scritto giusto, spero  ;) ), una posizione sotto la testata.
Gantry č inoltre flessibile e personalizzabile, anche se non si puō dire che sia leggero.
Ciao

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2013, 09:05:28 »
Buongiorno a tutti. Anche io ho un  problema simile. Lavoro in remoto con il framework Gantry ed ho questo problema: i menu si visualizzano "espansi", mostrando da subito tutte le voci di menu.

Ho provato a cambiare la posizione del suo modulo e, soprattutto, la voce MOSTRA SOTTO-VOCI DI MENU l'ho settata a "NO"... perō le mostra ugualmente  ... dove sbaglio?

Grazie a chi potrā aiutarmi :)

p.s. Per spiegarmi meglio, mi piacerebbe che i menu si vedessero proprio come sul sito ufficiale [size=78%]http://www.gantry-framework.org/[/size] "What is Gantry" "News" "Documentation" ... e che si aprissero espandendosi solo dopo il clic

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2013, 11:18:33 »
Un inconveniente simile non mi č mai successo.

Io sono un fan di Gantry e di norma il menų si vede cosė:

Comunque Joomla č una struttura molto complessa. Se non si capisce subito dove sta il problema bisogna cercarlo con molta pazienza, dappertutto, temo.

Ciao
« Ultima modifica: 30 Nov 2013, 11:20:13 da Alex21 »

Web Design Bolzano Kreatif