Back to top

Autore Topic: Profilo personale  (Letto 1036 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Profilo personale
« il: 22 Nov 2013, 14:54:02 »
Salve, è un po che sbatto per la realizzazione di un sito che debba dare la possibilità agli utenti che si registrano, di crearsi un profilo personale ( modificabile e visibile fra gli altri utenti registrati ) questo profilo deve poter contenere e dare la possibilità all'utente che si registra di inserire un avatar una slide dei video youtube e una breve gallery, mi chiedevo è possibile non ricorrere a estenzioni esterne poichè vorrei sfruttare il + possibile il core di joomla per avere una maggiore indipendenza sul risultato grafico? joomla ne è fornito? altrimenti che tipo di estenzione farebbe al caso mio? grazie in anticipo spero i una cortese risposta...  8)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Profilo personale
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 15:55:26 »
Ciao koka,

diciamo che il meglio sono proprio le estensioni di terze parti, Joomla nel suo "core" non prevede la creazione di una vera Community, ci puoi arrivare ma faticando non poco con la "fantasia": creare gruppi di utenti, giocare con le ACL, creare categorie di post editabili, integrare cmq qualcosa per la condivisione... etc..etc..

Il mio consiglio spassionato è di cominciare a guardare qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/communities

Vedrai che tra etensioni gratuite e/o commerciali qualcosa di buono viene fuori  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 16:10:38 »
Grazie Cyborg, io ho già una community commerciale che non cito, e una non commerciale, bello tutto pronto ma ho difficoltà a dare l'impatto grafico che cerca il cliente...  :'( :'( :'(

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 16:23:08 »
Se hai "solo" questo problema, penso che per tali personalizzazioni non ti resti che rivolgerti direttamente al produttore della tua estensione per chiedere, contrattualizzando, tali personalizzazioni.

Questo è il limite a volte invalicabile tra uso e conoscenza.

Certe cose possono essere superate con Firebug, CSS e un po' di override, hai già tentato queste strade?

Se no, si ritorna al suggerimento che ti dato poco fa: le modifiche sono tutte a carico del Cliente, ovviamente! ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif