Back to top

Autore Topic: Componente K2  (Letto 3613 volte)

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente K2
« il: 03 Feb 2012, 23:19:16 »
E' il periodo delle stranezze!!!!
Ho installato la versione 2.5.1 di joomla!
Ho ,anche, installato il componente K2!
Mi capita una cosa stranissima , e cioè quando attivo il modulo content non riesco nell'ordine a:
-selezionare la posizione nel template(risolvo tale incoveniente scrivendola direttamente nell'apposito spazio);
- alla voce  Seleziona articoli specifici non riesco a selezionare nessun articolo(non mi permette di cliccare su nessuno articolo che compare nell'elenco);
A qualcun'altro è capitato? potete darmi una mano per risolvere? Grazie

« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 23:25:58 da luca7761 »
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Componente K2
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 23:22:00 »
HA prescindere che non ho capito la domanda, ma un po più di cura nella formattazione sarebbe auspicabile per un miglior svolgimento di questo post.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 23:27:04 »
Si, scusate!
la domanda è che non riesco a selezionare l'articolo quando ci vado su con il mouse !Clicco ma non seleziona!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline STEVESALLY

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 14:16:59 »
In effetti succede anche a me!

possibili soluzioni?

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 14:40:16 »
Mi aggiungo a quelli che hanno lo stesso problema e di cui non vedo la soluzione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 14:53:11 »
avete joomla aggiornato all'ultima versione stabile del ramo 2.5?
la versione di K2 è anch'essa aggiornata?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2013, 14:55:01 »
Giusebos!!!! >:( >:( >:(

Mi stupisco di te!  ;D E' da febbraio 2012 che questo post pone una irrisoluta domanda, evidentemente non c'é soluzione alcuna!!!  ;D ;D ;D

eh... (p.s: magari è banalmente un conflitto di lib. jquery.. ma non lo dico...)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2013, 16:55:26 »
Hai ragione belibelan, ma era per chiarirlo ai posteri, quelli che ricerche le fanno e che approderanno in questa pagina.

Lo so sono molto ottimista rispetto a come vanno le cose ultimamente, dove ancora vengono aperti post con domande tipo: "scrivo l'articolo ma nel sito non si vede" ;D ;D
Domande che non hanno ragione di esistere se si è fatto una semplice ricerca!

Ad ogni modo per tornare alla questione,
oggi sul forum di icagenda mi hanno fatto presente un errore che avviene nel backend quando si clicca sul pannello di controllo del componente.

l'errore era

Fatal error: Class 'JModelLegacy' not found in /web/htdocs/................................................

così mi sono un attimo documentato ed ho trovato un post in inglese che spiega  che il componente che richiama questa "JModelLegacy" non la trova perchè introdotta in j2.5.6.

In effetti l'utente aveva una j2.5.4

Spesso molti utenti, sopratutto quelli menò esperti, sono portati a pensare che ogni aggiornamento porta novità in termini di funzioni, mentre un aggiornamento è una correzione di quanto fatto fino ad ora.

In inglese infatti vengono usate due parole completamente diverse per esporre l'operazione:

Upgrade e Update

la prima parola UPGRADE è un passaggio a qualcosa di avanzato e di rivalutato, mentre la seconda UPDATE sta a indicare un semplice aggiornamento che potrebbe essere un fix una correzzione o un cambiamento del codice.

Chi decide di non aggiornare lo fa sopratutto per paura che qualcosa vada storto, e noi sappiamo bene che è possibile, ma sappaiamo anche che con un bel backup questa paura c'è la togliamo ;)

joomla ed i suoi componenti devono sempre essere allineati
, solo così avremo tutto perfettamente funzionante ed efficace dal punto di vista della sicurezza. :)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2013, 20:31:03 »
- Disinstalla K2
- Vuota la entrambe le cache da configurazione globale di Joomla
- Reinstalla l'ultima release di K2 (la 2.6.7 se non erro)

io risolsi così ai tempi.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif