Back to top

Autore Topic: Aiuto Modifica Codice TAG K2  (Letto 1297 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto Modifica Codice TAG K2
« il: 22 Nov 2013, 23:22:26 »
Ciao,
vorrei sfruttare la potenza di k2, per gestire eventi.
Mi piacerebbe fare delle modifiche al codice nativo per adattarlo alle mie esigenze.
Conosco c++ e java, php non ho ancora avuto modo di studiarlo anche se uso joomla da parecchi anni.

K2 permette di inserire i tag agli articoli, vorrei inserire un altro campo tag chiamato "dj".
Sostanzialmente si comporta in modo identico ai tag:
permette l'inserimento di nuovi tag, e durante la digitazione mostra i tag già presenti.
Unica differenza nel funzionamento sarebbe che:
quando dal frontend un utente clicca su un tag di tipo "Dj", non si devono aprire tutti gli articoli dove è presente quel tag, ma solo quelli appartenenti a una determinata categoria di articoli di k2, appunto categoria "Dj".
In questo modo cliccando sul tag di un un Dj si aprirà un unico articolo che è la sua presentazione.

Potreste darmi cortesemente una mano?
Per java uso Eclipse e vi ho installato il plugin per php, e ho importato l'intera cartella joomla.
Ma non mi so muovere nel php, sono abituato al java col paradigma BCED

Grazie mille

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Modifica Codice TAG K2
« Risposta #1 il: 23 Nov 2013, 09:56:09 »
Ciao marcothemix,

per quello che vuoi fare, potrebbe essere necessario sfruttare già K2 usando i "campi aggiuntivi".

Crei una nuovo GRUPPO CAMPI AGGIUNTIVI chiamata DJ

A questa GRUPPO assegni un NUOVO CAMPO AGGIUNTIVO che imposti come: ETICHETTA RICERCABILE, per esempio, valorizzata a DJ, sempre per esempio.

Ora assegnerai questa Categoria che contiene questo Campo ad una sola categoria di K2, ad esempio musica, valorizzando solo gli articoli che vorrai siano ricercati per quell'etichetta.

Mi pare "ridondante" la cosa perché lo stesso effetto lo ottieni con l'uso semplice dei tag di K2, ma forse mi sfugge qualcosa... ;D

Inoltre nella JED se vuoi sfruttare al massimo K2 puoi guardare qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/k2-extensions
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Modifica Codice TAG K2
« Risposta #2 il: 23 Nov 2013, 13:12:53 »
Ciao, grazie molte per la risposta.

Ottimo, mi mancano però ancora "2 step".
Ho creato:
- due categorie di articoli "eventi" , "dj"
- un nuovo gruppo di campi aggiuntivi chiamato "info"
- un nuovo campo aggiuntivo chiamato chiamato "dj", di tipo etichetta ricercabile, e di categoria "info"
- assegnato alle due categorie di articoli: "eventi" e "dj", il gruppo di campi aggiuntivi "info"

Step mancanti:

->Durante la digitazione non è come per i tag, che se scrivo "pip" mi suggerisce che esiste già "pippo".
    E premendo la virgola non evidenzia i singoli dj in un rettangolino, così come fa per i tag.

->Dal frontend il campo "dj" è effettivamente ricercabile, cliccando su un dj, mi mostra di default tutti gli         articoli dove è presente quel campo, ma sia quelli di categoria "eventi" che quelli di categoria "dj"
    Mi piacerebbe che mostrasse solo quelli appartenenti alla categoria "dj".
    Questa è sostanzialmente la differenza che mi serve fra il campo tag classico e il campo dj

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif