Back to top

Autore Topic: Aiuto Modifica Codice TAG K2  (Letto 1297 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto Modifica Codice TAG K2
« il: 22 Nov 2013, 23:22:26 »
Ciao,
vorrei sfruttare la potenza di k2, per gestire eventi.
Mi piacerebbe fare delle modifiche al codice nativo per adattarlo alle mie esigenze.
Conosco c++ e java, php non ho ancora avuto modo di studiarlo anche se uso joomla da parecchi anni.

K2 permette di inserire i tag agli articoli, vorrei inserire un altro campo tag chiamato "dj".
Sostanzialmente si comporta in modo identico ai tag:
permette l'inserimento di nuovi tag, e durante la digitazione mostra i tag già presenti.
Unica differenza nel funzionamento sarebbe che:
quando dal frontend un utente clicca su un tag di tipo "Dj", non si devono aprire tutti gli articoli dove è presente quel tag, ma solo quelli appartenenti a una determinata categoria di articoli di k2, appunto categoria "Dj".
In questo modo cliccando sul tag di un un Dj si aprirà un unico articolo che è la sua presentazione.

Potreste darmi cortesemente una mano?
Per java uso Eclipse e vi ho installato il plugin per php, e ho importato l'intera cartella joomla.
Ma non mi so muovere nel php, sono abituato al java col paradigma BCED

Grazie mille

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Modifica Codice TAG K2
« Risposta #1 il: 23 Nov 2013, 09:56:09 »
Ciao marcothemix,

per quello che vuoi fare, potrebbe essere necessario sfruttare già K2 usando i "campi aggiuntivi".

Crei una nuovo GRUPPO CAMPI AGGIUNTIVI chiamata DJ

A questa GRUPPO assegni un NUOVO CAMPO AGGIUNTIVO che imposti come: ETICHETTA RICERCABILE, per esempio, valorizzata a DJ, sempre per esempio.

Ora assegnerai questa Categoria che contiene questo Campo ad una sola categoria di K2, ad esempio musica, valorizzando solo gli articoli che vorrai siano ricercati per quell'etichetta.