Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Permessi sbagliati: non riesco più ad accedere al pannello di controllo  (Letto 1125 volte)

Offline marcellolaforgia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho cambiato i permessi dei vari gruppi di utenti, dunque per i vari utenti. Per il superusers - che sarei io - ho eliminato la spunta di public e ora non so posso più entrare nel sito: qualcuno può dirmi come fare, anche agendo dal codice?
Grazie

Marcello
« Ultima modifica: 23 Nov 2013, 21:24:14 da marcellolaforgia »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao marcello, benvenuto. se hai modificato solo i permessi del'utente super-administrator (cioè gli hai tolto la spunta administrator) puoi agire sul file configuration.php per rendere temporaneamente un altro utente amministratore(o lo stesso utente) per ripristinare tutto. Qui la guida su come fare: http://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F

Se hai modificato altre impostazioni all'interno di joomla bisognerebbe sapere con precisione quali, altrimenti te la cavi facilmente un il ripristino di un backup di ieri, dell'altro ieri, ecc...

Offline marcellolaforgia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio Giovi, ma nel pomeriggio ho rifatto il sito perchè ho scoperto - consultando altri forum, in particolare quello su altervista, che è l'hosting che ospita il mio sito - che con Altervista si incontrano notevoli difficoltà a modificare i permessi dal database...in pratica, ho rifatto il sito in quasi 5/6 ore...comunque grazie. Marcello

Web Design Bolzano Kreatif