Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 3.x a 3.5, meglio attendere?  (Letto 1661 volte)

Offline lucltt06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 3.x a 3.5, meglio attendere?
« il: 25 Nov 2013, 08:20:13 »
Buongiorno a tutti, mi scuso da subito se non sia questo il luogo deputato per postare questa mia richiesta di parere più che problematica... ho alcuni vecchi siti (perfettamente funzionanti) che dalla 1.5 vorrei migrare, ritengo inutile passarli alla 2.5 oramai al suo epilogo e conseguentemente mi sto predisponendo alla migrazione alla 3.2 (previa verifica delle estensioni e template), quello che mi chiedo e che fa ritardare la mia scelta è: "se migro alla 3.2, poi per passare alla 3.5 dovrò ripetere tutto da capo, o sarà più semplice?", visto che si tratta di siti di grandi dimensioni (intorno ai 5 gb l'uno) mi conviene (qui chiedo il vostro parere, senza dare a nessuno responsabilità sulla mia scelta successiva) attendere il rilascio della 3.5 o sperare in un "passaggio" abbastanza indolore? Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno esprimere la propria opinione. LL

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.x a 3.5, meglio attendere?
« Risposta #1 il: 25 Nov 2013, 10:19:30 »
se hanno funzionato fino ad ora non vedo la necessità di migrare... a meno che tu non abbia bisogno di particolari estensioni (ma ad oggi mi sembra che molte ancora non siano disponibili per la 3.2) puoi tranquillamente aspettare la 3.5. Probabilmente allora saranno corretti tutti i vari problemi che si stanno verificando nel passaggio alla 3.2

Ormai comunque credo che non valga neanche la pensa fare la migrazione dalla 1.5 quanto piuttosto ricominciare tutto daccapo per poi sfruttare il metodo di migrazione più indolore inserito dalla 2.5 in poi

Occhio però che non è detto che joomla 2.5 terminerà il supporto a breve: se le cose continuano in questo modo (cioè che ad ogni release spuntano fuori nuovi problemi e nuove idee) il termine può slittare ancora un po! Pensa che sarebbe dovuto terminare ad ottobre e la 3.5 uscire a febbraio 2013, mentre siamo alle porte di dicembre e combattiamo ancora con la 3.2 (che non era prevista)...

Al di la di ciò non ti nascondo che lavorare con joomla 3 è mooolto più comodo :)
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 10:25:25 da giovi »

Offline lucltt06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.x a 3.5, meglio attendere?
« Risposta #2 il: 25 Nov 2013, 10:28:31 »
Grazie Giovi, anche le poche installazioni che ho fatto con la 3.x me ne fanno apprezzare la struttura, ho bisogno di rinfrescare sicuramente la parte grafica (datata) e di utilizzare il responsive...

Web Design Bolzano Kreatif