Back to top

Autore Topic: Ricerca joomla e prodotto virtuemart  (Letto 2219 volte)

Offline pappy_69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca joomla e prodotto virtuemart
« il: 22 Nov 2013, 11:01:19 »
Ciao,
vi spiego il mio problema:
- faccio una ricerca con il modulo cerca
- clicco su uno dei risultati che fa riferimento a un prodotto di un catalogo di virtuemart. Se visualizzo questo prodotto dal percorso del menu mi viene visualizzato anche un modulo che ho assegnato
- mi viene correttamente visualizzata la scheda del prodotto ma il modulo che dovrebbe essere visibile non viene visualizzato
Da quello che ho notato nella barra degli indirizzi sostanzialmente non viene passato l'itemid della voce di menu
Come posso fare per visualizzare esattamente la pagina con il modulo assegnato anche dai risultati della ricerca?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Ricerca joomla e prodotto virtuemart
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 14:20:51 »
ciao,
hai individuato correttamente il problema. l'unica soluzione, che mi viene in mente, è quella di mettere a posto il codice inserendo la ricerca della voce di menù collegata a VM.

quick & dirty:
modifica il codice del plugin inserendo nei link anche l'itemid della pagina di destinazione. ricordatene poi in caso di aggiornamento di VM.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pappy_69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2013, 16:19:47 »
Ciao,
come posso fare questa "modifica il codice del plugin inserendo nei link anche l'itemid della pagina di destinazione" ? Quale plugin va modificato, quale file?
Grazie

pappy

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2013, 18:52:07 »
devi modificare /plugins/search/virtuemart/virtuemart.php

ed aggiungere in coda alle due righe in cui si compone il link (179 e 303 nella versione 2.0.24) "&Itemid=NN" ove NN e l'id della pagina di virtuemart.

es:
Codice: [Seleziona]
$rows[$key]->href = 'index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=' . $row->virtuemart_product_id . '&virtuemart_category_id=' . $row->virtuemart_category_id;
diventa:
Codice: [Seleziona]
$rows[$key]->href = 'index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=' . $row->virtuemart_product_id . '&virtuemart_category_id=' . $row->virtuemart_category_id . "&Itemid=00";
nota che il un altro post dicevo che molti di questi problemi di VM2 si risolvono abilitando il SEF, questa sarebbe la migliore soluzione, perché non provi?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pappy_69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 16:59:59 »
ho capito, ma come faccio a sapere a priori qual'è il'itemID? A seconda del prodotto avrò un itemID diverso.
Come rendo dinamica la cosa?
Comunque vedo che abilitando il SEF la cosa funziona senza modifiche
grazie

pappy

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2013, 08:59:41 »
Itemid dipende dalla pagina, non dal prodotto. vedi nel menù (front end o back end)  la pagina cui è virtuemart e riportane l'ID che è appunto l'Itemid per la navigazione.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif