Back to top

Autore Topic: [joomla 2.5.16]Sito particolarmente lento  (Letto 1247 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
[joomla 2.5.16]Sito particolarmente lento
« il: 24 Nov 2013, 20:13:41 »
Salve ragazzi, da ormai un po di settimane il mio sito  .
Risulta parecchio lento, in particolare lo trovo lentissimo a "trovare" la pagina... mi spiego il caricamento resta lunghissimo ( circa il 99% del tempo viene speso per questa operazione) mentre appena il sito viene trovato il suo scaricamento della pagina è quasi immediato ( penso al massimo mezzo secondo... ).
Voglio aggiungere che questo problema lo riscontro in ogni pagina del sito ( compresa amministrazione) , e delle volte questo problema non si presenta affatto... ovvero certe volte capita che la ricerca e lo scaricamento sono immediati.
Qualche aiuto ? Grazie !!

P.s aggiungo che sono hostato dal più famoso host italiano, A _ _ _ A :)
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 20:17:03 da saliinvetta »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[joomla 2.5.16]Sito particolarmente lento
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 21:29:49 »
se il problema è nel raggiungimento della pagina devi contattare il tuo hosting ("il più famoso italiano...") non il forum di supporto tecnico di joomla.

Ad ogni modo ogni provider offre determinati servizi per ogni prezzo. Sicuramente hai scelto un hosting condiviso e quindi non hai garanzie sulla disponibilità di risorse. Il discorso vale per tutti i provider

Hai ottenuto un diploma in "furbizia" per essere diventato così bravo ad eludere la moderazione automatica?

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 23:17:17 »
Chiedo scusa se ho sbagliato a postare la richiesta, pensavo dipendesse in qualche modo da qualche settaggio o accortezza. Non ho cercato assolutamente di escludere nessun tipo di moderazione  ;)
In ogni caso avevo già contattato il mio host ( non l'ho citato perchè molte volte mi è stato detto di non fare pubblicità) , il quale aveva dato consigli sommari in merito senza andare a fondo a nulla ! Cercherò di riformularmi a loro cn più voce in capitolo !
Grazie mille per il tuo intervento

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 23:57:28 »
infatti era un'affermazione ironica visto che a tutti i costi ci tenevi a far sapere qual'era il tuo provider. Se c'è bisogno di citare il provider vuol dire che è un problema di hosting ed in quel caso è inutile postare sul forum dal momento che nessun utente (incluso te) ha accesso all'amministrazione del tuo provider. Per tutti gli altri casi c'è masterc....ehm il forum :)

spero comunque che il problema si risolva al più presto

Web Design Bolzano Kreatif