Back to top

Autore Topic: come posso integrare il gestionale con il web ??  (Letto 9553 volte)

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
come posso integrare il gestionale con il web ??
« il: 07 Giu 2007, 17:21:24 »
praticamente ho un programma di gestione ke mi da il file in .dbf
e dato ke gli articoli in tabella ke dovrei andare a modificare ogni giorno sarebbero tantissimi x risparmiare un pò di tempo volevo sapere se era possibile far interagire il gestionale con il web.. attendo sugg. da tutti e da + :-D grazie in anticipo spero di riuscire a risolvere questa cosa ke mi tormenta da tempo e solo ora ho scoperto la potenza di joomla
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline anto1701

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: come posso integrare il gestionale con il web ??
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 19:07:20 »
ciao,
con che parte di joomla vuoi fare interagire il tuo gestionale??
credo di aver capito che tu voglia inserire sti articoli in virtuemart o giu' di li o sbaglio?
che conoscenze hai di programmazione o di sql??
 a presto
Grazie a tutti Anto1701

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2007, 14:58:35 »
mah diciamo ke ne so poko e niente..ma se c sarebbe il metodo x fare questa cosa sarò tutt'orekkie..diciamo ke però con joomla ho iniziato da poco a lavorare diciamo ke saranno quasi 6-7 giorni ke inizio a smanettare..mi potreste dare qualke dritta??? grazie infinite..cn quale parte d joomla dovrò farla interagire??? a me serve solo una pagina dove metto tutti sti articoli in .dbf e dovrei riuscire a fare aggiornare il sito come aggiorno sto documento .dbf nel programma gestionale dell'azienda.. forse sn stato poco kiaro se cosi è magari mi dici tu cosa t'interessa sapere e se potreste darmi una mano te ne sarei grato :-D
D.O.C.

Offline anto1701

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2007, 16:12:07 »
ah ok adesso ho le idee piu' chiare. Premetto che non conosco molto bene i database dbf ma dovresti cercare su google come aprire in php i dbf (es: http://www.phpclasses.org/browse/package/1302.html) e cosi' ti potresti fare un modulo che visalizzi il tuo db oppure apri il dbf con excel e poi fai un copia e incolla in una pagina di joomla: la seconda opzione è sicuramente meno elegante ma visto che non hai grandi pretese potrebbe andare piu' che bene.
queste sono le uniche idee che mi sono venute in mente

ciao
Grazie a tutti Anto1701

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2007, 16:58:46 »
ehm su quel link nn è ke ci capisca tanto :-P.... mi sa ke dovrò optare x la seconda opzione  :-[  ;)grazie cmq :-D spero ke ogni volta risolva cosi i miei dubbi ;D ;D
D.O.C.

Offline Andrea E

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2007, 17:59:33 »
praticamente ho un programma di gestione ke mi da il file in .dbf
e dato ke gli articoli in tabella ke dovrei andare a modificare ogni giorno sarebbero tantissimi x risparmiare un pò di tempo volevo sapere se era possibile far interagire il gestionale con il web.. attendo sugg. da tutti e da + :-D grazie in anticipo spero di riuscire a risolvere questa cosa ke mi tormenta da tempo e solo ora ho scoperto la potenza di joomla

Di quale gestionale si tratta ?
Ha funzioni di export ?
Puoi leggere il DBF o è protetto ?

Andrea
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2007, 14:29:19 »
il gestionale è SISTEMA IMPRESA ipso editrice..si ha funzioni di export..ed il file è leggibile senza protezione..scusami se ti risp ora ma sabato e dom. nn navigo da questo pc.. :-D
D.O.C.

Offline Andrea E

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2007, 15:43:36 »
Intanto il prodotto che utilizzi ha un e-commerce integrato, solo che non è proprio gratis.

Se vuoi interagire con un prodotto di e-commerce come VirtueMart (che è open source) dovresti trovare qualcuno che ti realizza il modulo di collegamento (che dovrai pagare); si puà fare anche per gli ordini e tutti gli altri documenti gestiti dal pacchetto.

Ciao, Andrea
Andrea Errigo
www.andreaerrigo.it

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2007, 16:14:21 »
+ o meno quanto andrei a spendere????e da ki potrei rivolgermi ?? grazie infinite x l'help :-D
saluti Lorenzo
D.O.C.

Offline jotafi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giu 2007, 20:59:36 »
I file dbf sono una eredita` degli anni 80. Stanno morendo e sono presenti solamente in vecchi software. Il PHP ha un supporto molto limitato per i dbf, serve giusto per fare migrazioni dei dati. La cosa piu` semplice e` esportare i dati su un DBMS come Mysql (e` quello usato da Joomla). Per esempio con Navicat o tool simili puoi convertire i dati da DBF a tabelle Mysql. Dopo di che devi gestirli con una interfaccia scritta in PHP, che sia integrata (non obbligatoriamente) con Joomla.
Hosting, assistenza sistemistica e sviluppo PHP con Mysql e Oracle

Offline jotafi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Giu 2007, 21:11:55 »
Aaa scusa non avevo letto che usi un gestionale completamente indipendente. Se continuerai ad usare quel gestionale sara` un po` difficile integrarlo con il web. Comuque ti ci vorrebbe uno script che legge i record aggiornati ed inseriti e che li copi sul database su Internet. Ti ci vuole una cosa fatta su misura. E poi il DB sul server Internet non e` detto che accetti connessioni al di fuori della propria LAN. La migliore cosa sarebbe una sincronizzazioine dei dati tramite XML ma ci vorrebbe un bel po` di tempo e quindi di soldi.

Speriamo che in futuro che riusciremo a fare questo componente gestionale per Joomla. A quel punto te, e molte altre persone, probabilmente riuscirete a migrare i dati su un gestionale moderno ed al passo con i tempi.
Hosting, assistenza sistemistica e sviluppo PHP con Mysql e Oracle

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Giu 2007, 14:28:54 »
eh cavolo magari...ora nn mi resta ke aspettare veramente :-( . . . . . . grazie a tutti x la cordialità e la gentilezza nelle risposte.... joomla..RoLLa :-D
saluti
D.O.C.

Web Design Bolzano Kreatif