Back to top

Autore Topic: Questa pagina non reindirizza in modo corretto...  (Letto 6188 volte)

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questa pagina non reindirizza in modo corretto...
« il: 23 Nov 2013, 17:01:47 »
Salve a tutti,dopo un po' di tempo sono ritornato a frequentare il vostro Forum che ritengo uno dei milgiori se non il migliore in senso assoluto...
Ho un problema su un sito che sto' realizzando : se desidero utilizzare dei componenti specifici (nel mio caso delle gallerie fotografiche - powerzoom,unique gallery,splendid gallery...) l'installazione va' a buon fine ma quando vado ad utilizzare la voce "multiple upload" mi compare la scritta come in oggetto : Questa pagina non reindirizza in modo corretto .

Utilizzo Joomla 2.5.16 ,il php è impostato su versioni 3 e superiori,ed il phph ini è configurato sulla voce "Joomla".
Ho potuto constatare una situazione un po' buffa ed arcana nello stesso momento :
su un altro sito da me realizzato ho utilizzato la versione joomla 2.5.11 , con gli stessi parametri php dell'altro sito. Ebbene : in quell'occasione il "multiple upload" ha funzionato perfettamente.

In un altro sito ancora,dove è invece installata la versione Joomla 2.5.14 si è verificato lo stesso problema,cioè il "multiple upload" di quelle estensioni portano ad un errore.

A questo punto,la domanda sorge spontanea : è un bug delle versioni successive,che probabilmente per aumentare la sicurezza hanno limitato le funzionalità di diverse estensioni (anche se appositamente per Joomla 2.5) oppure devo andare ad abilitare cose particolari nel pannello di controllo o nell'admin del gestore di servizi?

Concludo dicendo che tutti e tre i siti in cui ho provato le stesse estensioni sono piazzati sullesso gestore di domini,e confrontando i plug-in abilitati (quelli in comune) e la configurazione globale i settaggi sono perfettamente uguali.

Grazie

Enzo

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Questa pagina non reindirizza in modo corretto...
« Risposta #1 il: 25 Nov 2013, 14:48:45 »
Noto con rammarico che nessuno ha postato una risposta in merito...Intanto il problema rimane ed inoltre ho potuto constatare che l'ultima release (2.5.16) crea altri problemi (sempre riferiti ai vari indirizzamenti) o nel caso specifico a pagine in cui risultano moduli dinamici (come videoplayer,foto slide,ecc.ecc..)...

La richiesta è molto semplice,a questo punto : come posso regredire di versione ed installare la 2.5.11 (ritenuta non solo da me quella piu' compatibile e stabile) senza evitare di rifare tutto il sito?

Grazie

Enzo

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2013, 14:56:11 »
Ciao diesis,

pur essendo stato eccessivamente completo nel descrivere il tuo problema direi che fondamentalmente manca un link al sito.

Io non conosco alcun problema di "routing" delle url nella versione ultima di Joomla! ma attendo di essere smentito.  ;)

Inoltre  cercando qui: GOOGLE

Vedrai quanti risultati e modi diversi di risolvere...  ;)

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2013, 15:09:48 »
Grazie Belin per l'interessamento...Il link al sito posso anche metterlo ma adesso è tutto funzionante perchè ho installato come galleria fotografica Phoca Gallery. Installando invece una delle sopracitate gallerie mi veniva fuori quel messaggio di errore.
Su Google "ci vivo" (praticamente) e se sono qui non è per riempire spazio inutilmente ma è per cercare un supporto valido da persone esperte nel settore non avendo trovato oramai da giorni e giorni una soluzione.
Il sito in questione è : www.istitutoalbertiroma.eu
Ripeto,adesso è tutto funzionante (o quasi) ,ma se mi accingo a cambiare componente della galleria succede il patatrack...

Grazie

Enzo

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2013, 15:14:49 »
Sai, le motivazione per avere quel messaggio dal browser, come avrai letto nel link che ti postato, sono diverse, occorre leggere, frugare, per capire quale di quelle ipotesi è più vicina al tuo ambiente.

Se ora funzoona tutto, ok. Se leggi su google problemi di routing nella 2.5.16... nno se ne leggono...e quindi non mi sento di avallare questa tua ipotesi, ma è un mio umile parere personale.

Qui di "esperti" che ti rispondano... bé siamo tutte persone normali, chi usa joomla! molto, chi appena, chi pochissimo.. e occorre prendere quel che viene! il resto è tutto olio di gomito e buona volontà e quindi non sempre se uno chiede poi ottiene, è come nella vita dove, per dirla come un noto proverbio: l'erba voglio cresce solo nel giardino del Re!  ;D ;D ;D
--

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2013, 15:28:24 »
Grazie Belin ancora per l'interessamento...
Non pretendo assolutamente di trovare "cotta e mangiata" una risposta al mio problema.
Sono un vecchio seguace di Joomla,sin dagli albori,e nonostante una buona conoscenza e tanta esperienza questo problema non riesco proprio a risolverlo e speravo che nel Forum qualcuno avesse avuto analoghe problematiche e avesse risolto in qualche modo,soprattutto perchè il problema è legato ad una decina di componenti e non ad uno o due.
A questo punto,ti chiedo : come posso fare per tornare alla 2.5.11 senza bisogno di rifare tutto il sito?

Grazie

Enzo

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2013, 15:33:53 »
Scusa Belin,ho dimenticato una cosa importantissima ,che nella fretta dell'esposizione del problema non avevo indicato.
Il messaggio di errore mi compare non in "frontend" ma in "backend",cioè nel lato amministratore,quando tento di lanciare l'opzione "multiple upload" del componente.

:-\ :-\ :-\

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2013, 15:34:26 »
Mah, io tenterei così:

Export di tutto il Db del tuo sito, lo importi in un nuovo DB (se ti è possibile) sempre nel tuo dominio.

Installi in una sottocartella del tuo dominio la versione di Joomla che ritieni di dover usare e la fai puntare al nuovo Db in cui hai importato tutti i dati.

Controlli che tutto ma proprio tutto funzioni e lo testi per qualche giorno.

Se tutto è ok sposti il il sito dalla sottocartella alla root, tutto qui.  :)

Io farei così, costo totale dell'impresa, circa venti minuti - periodo di test due/tre giorni  ;)
--

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2013, 15:41:46 »
Grazie Belin...provero' come tu dici...
Hai letto il mio appunto in precedenza? Mi ero dimenticato (paradossalmente) di indicare che il problema si verifica lato amministratore,quando lancio "multiple upload" (ad esempio di power zoom)...

Enzo

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2013, 15:48:43 »
mah,

più che rimandarti alla lettura (lo, estenuante) dei risulti di google, ti posso solo dire che è un bene che non funzionino le "gallery" da te citate: sono veramente brutte! A mio modesto parere... ovviamente  ;D Forse è joomla che coscienzioso si rifiuta.

E questa gallery:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/4883

tutta "italiana" e con ottimo supporto, come la vedi?  ;)
--

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2013, 16:07:33 »
E' fantastica...ma adesso vuole che si utilizzi per forza un servizio Google+,mentre prima invece si poteva utilizzare tranquillamente anche con diversi effetti e con l'archivio immagini direttamente sul server del sito...

Ma se tornassi ad utilizzare la 1.5 ,l'unico problema sarebbe il supporto e gli aggiornamenti che non si hanno ? Un po' come se uno decidesse di installare Windows Xp invece del "7" o del "8"?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2013, 16:09:58 »
Sono scelte personali che io non condivido. Preferisco stare aggiornato e tentare di risolvere eventuali problemi e se non mi riesce, cambio componente, ma indietro non torno.

Se intendi usare "vecchie" versioni di Joomla i cui exploit ormai sono ben noti e sfruttati, cerca lameno di adottare multiple tecniche di protezione.  ;)
--

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2013, 16:13:28 »
Si...in effetti è solo per quel motivo che anch'io non sono pienamente disposto a ritornare indietro...E dal momento che i siti a cui lavoro sono molto importanti (soprattutto istituti scolastici) non intendo trovarmi sgradevoli sorprese come siti hackerati o riempiti di iscrizioni fittizie...

Riguardo "Ozio" è un peccato che adesso si utilizzi solo con G.+...

Grazie,ad ogni modo,di tutto e del piacevole e interessante scambio di opinioni e consigli vari...

Enzo

Web Design Bolzano Kreatif